Cantine Aperte 2014 in #Campania: torna l'appuntamento con musica, gastronomia, arte e buon cibo

07/05/2014 Un fitto calendario di eventi in cantina che coniugano il mondo del bere bene con la gastronomia, la musica, l'arte e la storia: succede domenica 25 maggio con Cantine Aperte

Un fitto calendario di eventi in cantina che coniugano il mondo del bere bene con la gastronomia, la musica, l'arte e la storia: succede domenica 25 maggio con Cantine Aperte, l'appuntamento di primavera che è ormai un classico nelle aziende vinicole italiane a cui ogni anno aderiscono numerose quelle della Campania. Da oltre vent'anni le aziende aderenti al Movimento Turismo del Vino aprono le porte delle cantine per degustazioni speciali, visite alle vigne, menu tematici e mostre d'arte, agli appassionati e ai curiosi in un percorso che attraversa tutto lo stivale. L'ultima domenica di maggio si farà festa in tutte le provincie campane, con itinerari e appuntamenti per scoprire le vigne e il lavoro dei vignaioli sulle pendici del Vesuvio, a ridosso delle città, nell'entroterra irpino come nel verde Sannio e lungo le coste.

Anche la Campania partecipa al Premio "Cantine Aperte 2014" #suonodabere contest indetto dal Movimento Turismo del Vino. Scopo del Premio è diffondere e promuovere la conoscenza del vino e dei territori vitivinicoli, legandoli alle emozioni della musica. Per partecipare basta pubblicare un tweet utilizzando @Mtv_Italia, indicando un territorio (es: Langhe) o una denominazione (es: Barolo) o un vitigno (es: Nebbiolo) e una canzone (titolo) o gruppo musicale da abbinare e tre aggettivi che ne spieghino il motivo. Nel tweet andranno rispettati i seguenti hashtag e tag: #cantineaperte; #suonodabere; @Mtv_Italia; #vitigno/territorio/denominazione scelta; #canzone/gruppo scelto; #aggettivo1; #aggettivo2; #aggettivo3. Il bando completo è disponibile qui:
http://www.movimentoturismovino.it/it/news/nazionali/0/0/803/premio-cantine-aperte-2014-suonodabere-contest-1-edizione/

Associazione Movimento Turismo del Vino Campania
campania@movimentoturismovino.it

Scopri le cantine partecipanti

Scarica il pdf




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002