E’ sinergia la parola d’ordine dell’estate dei Poderi dal Nespoli

09/07/2014 Alta cucina, musica d’autore e grande cinema insieme all’eccellenza di vini accuratamente prodotti e selezionati dai Poderi dal Nespoli per una sinergia di sensi e sapori che vuole inaugurare una tradizione sul territorio romagnolo.

D’Estate al Nespoli, dal 3 luglio al 21 agosto 2014, sarà una calendario di eventi dove la cultura del buon vivere sarà assoluta protagonista.

“L’alta cucina di chef stellati come quelli che prepareranno le cene dell’8, del 22 e del 29 luglio nasce grazie alla dedizione, alla cura, al tempo e alla passione che fanno di un piatto un’esperienza unica - spiega Marco Martini presidente di Poderi dal Nespoli -. Lo stesso impegno è quello che noi mettiamo nella produzione del nostro vino: solo con tempo, cura, passione e dedizione nascono le bottiglie della nostra cantina”.

Contaminazione e sinergia, nelle serate di Alta cucina al Nespoli, saranno protagoniste anche dietro ai fornelli: per ogni serata infatti saranno diversi gli chef a cucinare assieme proponendo cene da 6 portate accompagnate dalla giusta selezione di vini, rigorosamente usciti dalla cantina del Nespoli.

“Per noi sarà una festa – concordano Raffaele Liuzzi della locanda Liuzzi di Cattolica e Marco Cavallucci del ristorante La Frasca di Milano Marittima, due dei maestri dell’alta cucina coinvolti nell’iniziativa – uscire dal nostro ambiente, stare a contatto con i colleghi, condividere le nostre esperienze e confrontarci con quelle di colleghi, appunto, sarà entusiasmante e soprattutto sarà il segno di un cambiamento epocale. Una volta chi faceva il nostro lavoro non si apriva all’esterno, non condivideva la propria esperienza: oggi finalmente, diciamo noi, l’alta cucina è diventata open source”.

Ma a Nespoli quest’estate le sinergie sono anche di musica e cinema con concerti all’ora di cena di artisti come i Quindtorigo o Jimmy Villotti e Vince Vallicelli e la proiezione di film d’autore per la rassegna itinerante ‘Cinema DiVino”.

Contestualmente alla presentazione del calendario estivo dei Poderi dal Nespoli, è arrivato un importante attestato di stima da parte del comune di Cusercoli e Civitella, presente con l’assessore al Turismo Francesco Samorani: “E’ nostra ferma intenzione – ha spiegato – sostenere questa azienda che rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio e che si impegna a diffondere la cultura e la conoscenza della Romagna, dandole il patrocinio ufficiale dell’amministrazione”.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002