Calici di Stelle a Valdobbiadene: tutti giù per terra

13/08/2014 Successo per il nuovo format dell'evento in Villa dei Cedri

Sedersi sull'erba in compagnia degli amici con il naso all'insù a cercare le stelle nella magica notte di San Lorenzo, degustando deliziosi finger food abbinati al  Valdobbiadene Docg delle trentasei aziende aderenti. Tutti giù per terra. Si potrebbe descrivere così la splendida serata tenutasi ieri nella città del Prosecco Superiore.

Calici di Stelle a Valdobbiadene cambia formula, rompe gli schemi ed è un successo: i partecipanti della decima edizione in Villa dei Cedri hanno sfiorato quota mille. Un picnic spumeggiante, allestito in collaborazione con l'associazione Panem et Circenses, ha accolto tutti gli ospiti nel parco della villa con l'accompagnamento musicale degli Sparkling Jazz e del Trio Sonori. Spazio anche all'intrattenimento per i più piccoli con l'animazione di El Cuocheto.

Tanta la soddisfazione per i soggetti promotori dell'evento: l'amministrazione comunale, il Consorzio Valdobbiadene e la Confraternita di Valdobbiadene, legati dalla sinergia organizzativa garantita dal Marchio d'Area di Valdobbiadene. Proprio grazie a questa sinergia, la nuova edizione di Calici di Stelle, è stata l'occasione per presentare l'annuale bottiglia della Confraternita di Valdobbiadene, una selezione che quest'anno ha premiato l'azienda Nani Rizzi e il confratello enologo Michele Follador.

Unanime l'impegno comune sottolineato dal sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, con il presidente del Consorzio Valdobbiadene, Isidoro Rebuli, e il Gran Maestro della Confraternita di Valdobbiadene, Roberto De Lucchi, a continuare a proporre eventi di qualità a Valdobbiadene.

Già pronto un nuovo format tutto da scoprire per la prossima edizione, ma per ora bocche cucite. Appuntamento al 10 agosto 2015.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002