Cantine Aperte in Vendemmia in #Veneto: un esperienza tutta da vivere

01/09/2014 Un'occasione unica per vivere l'esperienza della vendemmia in prima persona

Ritorna il consueto appuntamento di settembre con Cantine Aperte in Vendemmia. Un’occasione unica per visitare i vigneti, degustare ottimi vini, stare all’aria aperta e festeggiare con la propria famiglia l’arrivo della vendemmia. L’evento si svolge nel mese di settembre…fate attenzione alla data scelta dalla singola cantina!

Perché non scegliere di toccare con mano un'esperienza che affonda le sue radici nella terra, e che ti permetterà di rivivere sensazioni d'altri tempi immerso in un ambiente da sogno? Stiamo parlando della possibilità di vivere da protagonista il momento della vendemmia, una delle attività più faticose ma allo stesso tempo nobili che la campagna può regalare, raccontata e immortalata in mille libri e film.

Immagina una giornata di sole in una vasta tenuta di viti, passando di filare in filare a raccogliere uva per poi contribuire in prima persona alla preparazione del mosto. Per farlo, non è necessario essere il proprietario di un terreno o di una fattoria, oppure scegliere di cambiare vita per dedicarsi ai piaceri della terra, potrai partecipare in prima persona a questa esperienza imparando tutto quello che ancora non sai sul mondo del vino e contribuendo alla buona riuscita delle bottiglie dell'annata che ti vedrà protagonista!

Scarica l'allegato e scopri le cantine aderenti, i programmi proposti e la data di adesione!




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002