'Strumenti di sviluppo per l'enoturismo'. Si parlerà di business, comunicazione, strumenti online e molto altro con Licia Granello e Donatella Cinelli Colombini. Giovedì 4 dicembre al Wine2Wine, di scena il forum del MTV

04/12/2014 Un momento di confronto “con e per” gli Associati del Movimento Turismo del Vino durante il quale si discuteranno temi di notevole importanza per lo sviluppo di attività inerenti all’enoturismo in azienda e nei territori dove queste operano ogni giorno

Giovedì 4 dicembre, i soci del Movimento Turismo del Vino di tutta Italia si riuniscono per parlare di Comunicazione 2.0, strategie e spunti di riflessione per comunicare il vino e potenziare le visite in cantina in compagnia di due autorevoli personalità ed esperti consulenti del settore: Licia Granello, Food editor "La Repubblica" e Donatella Cinelli Colombini, fondatrice Movimento Turismo del Vino.

Licia Granello: Il Vino che costa solo mezzo bicchiere in più. Cosa e come comunicare, ieri e oggi

Sono passati 40 anni dalla pubblicità di Carosello che invitava a comprare il vino "pagando solo mezzo bicchiere in più". Come e quanto è cambiato il modo di comunicare il vino? Esistono dei denominatori comuni di approccio tra le varie tipologie e qualità? E sopratutto, che cosa ci urge comunicare oggi, parlando di vino? Spunti, riflessioni e qualche punto fermo per raccontare al meglio il vino che verrà.

Donatella Cinelli Colombini: Il web in fermento. Come usare il web per accrescere il business e le visite in cantina

Dagli enoturisti occasionali agli appassionati stranieri in giro per wine tours organizzati, tante piccole novità su vino e web: come scegliere i canali di comunicazione online, le nuove figure professionali strategiche per l'accoglienza enoturistica, i leader della comunicazione web e le nuove tecniche di dialogo online.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002