Festa in cantina con Cantine Aperte a San Martino in Puglia. Successo ormai consolidato per l'evento autunnale organizzato dal Mtv Puglia

17/11/2014 Enoturisti attenti e sempre più numerosi hanno visitato, ieri 16 novembre, le otto cantine partecipanti, dove per l'occasione sono state organizzate visite guidate agli impianti, degustazione di vini di produzione abbinati a prodotti tipici pugliesi, momenti di musica e folclore

Successo ormai consolidato per Cantine Aperte a San Martino, l'evento autunnale organizzato dal Movimento Turismo del Vino di Puglia.

Enoturisti attenti e sempre più numerosi hanno visitato, ieri 16 novembre, le otto cantine partecipanti, dove per l'occasione sono state organizzate visite guidate agli impianti, degustazione di vini di produzione abbinati a prodotti tipici pugliesi, momenti di musica e folclore.

La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione dell'assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, per tutta la giornata, dal mattino fino all'imbrunire, è stata una imperdibile occasione per degustare il vino nuovo ma anche etichette storiche, incontrando i produttori e confrontarsi con amici e parenti.

Da nord a sud della Puglia sono stati aperte per l'occasione Alberto Longo di Lucera (Fg); La Cantina di Andria di Andria; Villa Schinosa di Trani; Terre di San Vito di Polignano a Mare; Tenute Emèra di Lizzano; Hiso Telaray Libera Puglia di Mesagne (Br); Cantina Moros di Guagnano (Le); Marulli di Copertino (Le).

Tante le iniziative promosse dalle aziende per coinvolgere ed intrattenere i visitatori in cantina: selezioni di prodotti tipici, musica, mostre e attività culturali per accompagnare le classiche visite alle cantine e l'immancabile degustazione dei vini di produzione.

Cantine Aperte in Vendemmia si è svolto anche su due ruote grazie al percorso organizzato per l'occasione dall'associazione di cicloamatori CicloAmici di Mesagne e Brindisi.

Prossimo evento del Movimento Turismo del Vino, 'Cantine Aperte a Natale' in programma domenica 7 dicembre. In contemporanea, 'LoVolio Extravergine', appuntamento dedicato all'oro verde di Puglia.

VAI ALLA GALLERY >>




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002