'Strumenti di sviluppo per l'enoturismo'. Come sfruttare le nuove tecnologie digitali e i social media. Ne parleremo con due rappresentanti che operano nel 'Wine 2.0'. Giovedì 4 dicembre al Wine2Wine, di scena il forum del MTV

04/12/2014 Un momento di confronto “con e per” gli Associati del Movimento Turismo del Vino durante il quale si discuteranno temi di notevole importanza per lo sviluppo di attività inerenti all’enoturismo in azienda e nei territori dove queste operano ogni giorno

Giovedì 4 dicembre, i soci del Movimento Turismo del Vino di tutta Italia si riuniscono per parlare di come sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie digitali e dei social media per collezionare informazioni sui consumatori ed entrare in contatto con l'universo degli operatori del vino. Ne parleremo con i rappresentanti del team di sviluppo di due start-up che operano nel "Wine 2.0": Movinclick & Fools e I like wine.

Movinclick - Tools for Wine Fools

Chi non ha mai "postato" un aggiornamento su Facebook, si faccia avanti, oggi. I social network sono il nuovo modo universale di comunicare, condividere, scambiare, confrontare, valutare. Movinclick è tutto questo per il wine business: una community di turisti e winelovers, una rete mondiale di operatori che servendosi dello strumento principale del portale, il T-note (tasting note), si incontrano in questo innovativo "club virtuale" del vino.

I like wine - Tracciare, Informare, Comunicare e Coinvolgere i Clienti

Comunicare con i propri clienti è fondamentale oggi. Raccontare e farsi raccontare è la chiave per instaurare reciproci rapporti di fiducia fra produttore e consumatore, creando fedeltà, continuità, valore. I-like wine è uno strumento che, a partire dal QR CODE, garantisce l'immediatezza di questo scambio di informazioni, offrendo a entrambi la possibilità di parlare del prodotto in maniera semplice, immediata e affidabile.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002