Movimento Turismo del Vino Puglia, Sebastiano de Corato confermato, per la seconda volta consecutiva, alla presidenza e con due novità al femminile

25/02/2015 Eletto nuovo Consiglio e Presidente del Consorzio Movimento Turismo del Vino. Grandi conferme e novità al femminile per il triennio 2015 - 2018

Giornata importante, ieri 24 febbraio, per il Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia. I soci si sono riuniti in Assemblea presso la sede legale a Bari, per eleggere il nuovo Consiglio che resterà in carica per il mandato 2015-2018. Confermati la maggior parte dei consiglieri uscenti, salvo l'ingresso di Antonella Maci in rappresentanza della provincia di Brindisi.

Il Consiglio per il prossimo triennio è così composto:

Gianfelice D'Alfonso del Sordo (D'Alfonso del Sordo)
Sebastiano de Corato (Rivera)
Alessandra Tedone (Torrevento)
Maria Teresa Basile (Varvaglione Vigne & Vini)
Gianvito Rizzo (Feudi di Guagnano)
Antonella Maci (Cantine Due Palme)
Barbara Mottura (Mottura Vini)

Il nuovo Consiglio ha quindi confermato la Presidenza a Sebastiano de Corato e conferito la Vicepresidenza a Barbara Mottura. “Insieme al Consiglio proseguiremo nel percorso intrapreso – dichiara il Presidente Sebastiano de Corato – di promozione del vino di Puglia, delle sue varietà autoctone e dei suoi territori e lo sviluppo dell'enoturismo in stretta collaborazione con le istituzioni regionali. Il Movimento Turismo del Vino Puglia è un valore aggiunto per l’intero comparto vitivinicolo e turistico della nostra regione e non solo per i suoi consorziati”.

Sebastiano de Corato è nato nel 1972 a Bari e, dopo la laurea in Economia e Commercio, è entrato nell'azienda di famiglia Rivera, dove è responsabile commerciale e marketing. Da sempre sostenitore dell'importanza del “fare rete”, è componente del Comitato Esecutivo del Movimento Turismo del Vino Nazionale, consigliere nazionale dell'UIV - Unione Italiana Vini ed è stato membro dell'AGIVI.

Barbara Mottura, responsabile marketing ed export nell'omonima azienda di famiglia, è nata a Lecco nel 1976 e vive fra Milano e Tuglie (Le). Laureata alla Sapienza di Roma in Scienze della Comunicazione, si è specializzata a Trieste in Wine Business presso il MIB School of Management. Attualmente è in carica per il secondo mandato nel Consiglio dell'AGIVI ed è socia delle Donne del Vino di Puglia.

Due, quindi, le novità, entrambe al femminile. Mantiene il ruolo di Direttore Vittoria Cisonno.




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002