Torna Cantine Aperte alla Palazzona di Maggio, Ozzano Emilia Bo

24/05/2012 Domenica 27 maggio, dalle 10 alle 20, alla Palazzona di Maggio, torna Cantine aperte, la manifestazione organizzata da Movimento Turismo Vino, che è diventata il più importante appuntamento in Italia dedicato ad appassionati e intenditori che vogliono conoscere il vino attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua gente.

Il programma della Tenuta Palazzona di Maggio prevede, alla mattina, un'esibizione di sbandieratori,  mentre nel pomeriggio un gruppo di arcieri si esibirà in una dimostrazione di tiro con l'arco con un suggestivo percorso nel bosco.
Durante la giornata sarà possibile degustare, tra gli altri,  il 'Dracone 2008', che ha ottenuto la medaglia di bronzo all' edizione 2012 del Decanter World Wine Awards. uno dei più importanti e ambiti premi a livello internazionale per i migliori vini del mondo.

Un riconoscimento atteso e prestigioso per la Palazzona di Maggio e per il Dracone, blend Merlot –Cabernet franc, che dimostra che le nostre colline possono esprimere l'eccellenza non solo con vini da vigneti autoctoni ma anche grandi vini internazionali in grado di competere a livello mondiale.
Inoltre degustazione di tutti i vini della tenuta Palazzona di Maggio, di birre artigianali, e degustazione del sigaro italiano, crescentine, formaggi e salumi, esposizione e vendita di libri.
www,palazzonadimaggio.it
Come arrivare
Ingresso libero