Cantine Aperte di Notte e Benvenuta Vendemmia in Piemonte

30/07/2013 7 e 8 settembre 2013

Provate ad immaginare l'emozione di un aperitivo al tramonto tra le vigne o la suggestione di una degustazione notturna nelle cantine alla luce delle candele: 'Cantine Aperte di Notte' è il nuovo evento di Movimento Turismo del Vino Piemonte che si terrà sabato 7 settembre dal tramonto in poi.
Ogni cantina aderente proporrà un programma dettagliato per trasformare la notte in un'esperienza unica e indimenticabile: degustazioni in notturna con musica, bagno nel vino in barrique in un'antica cantina settecentesca trasformata in SPA, vino e tipicità alla luce delle torce sotto gli occhi della civetta, apericena, musica, sorprese di mezzanotte, incontri tra vino e arte... 'a tavola col pittore'.
L'indomani, domenica 8 settembre dalle ore 10 alle 18, si terrà 'Benvenuta Vendemmia', il tradizionale evento ideato dal Movimento Turismo del Vino per permettere agli appassionati di vedere da vicino le diverse fasi della nascita dei migliori vini piemontesi...dai vigneti alla cantina! Una giornata in stretto contatto con esperti e produttori per essere protagonisti in prima persona nel momento di massimo fermento del mondo del vino.
Non mancheranno le degustazioni dei pregiati vini piemontesi abbinati ai prodotti tipici del territorio.
Sul sito www.mtvpiemonte.it/eventi-settembre2013_internal.aspx è disponibile l'elenco sempre aggiornato dei partecipanti e il programma dettagliato delle iniziative proposte da ciascuna cantina per 'Cantine Aperte di Notte' e 'Benvenuta Vendemmia'.




regione Piemonte