Cantine Aperte 2014 in Piemonte

25/05/2014 Il 24 e il 25 maggio venite a scoprire le eccellenze del Piemonte

Cantine Aperte 2014 è il più importante evento dedicato al vino che si svolge sul territorio piemontese da ormai ben 22 anni. Il 24 ed il 25 maggio le cantine socie del Movimento Turismo del vino aprono le proprie porte non solo agli appassionati del vino, ma anche ai semplici curiosi.
Visto il successo dell'edizione degli scorsi anni, l'edizione 2014 di Cantine Aperte si preannuncia ricca di sorprese ed interessanti iniziative destinate ad un pubblico ampio e variegato. Tra i programmi proposti troviamo il trekking fra i vigneti, per i più sportivi, pranzi sull'aia e grigliate all'aperto per i golosi e degustazioni specifiche ed approfondite per gli intenditori.
Il programma di ogni Cantina è qui disponibile: http://www.mtvpiemonte.it/CantineAperte.aspx?search
Oltre a degustare i migliori vini piemontesi Cantine Aperte offre la possibilità di entrare di persona nell'affascinate mondo delle cantine , scoprendo ed assaporando l'antica arte della viticultura.

Chi verrà a visitare le cantine del Piemonte non si fermerà quindi alla semplice degustazione, ma si ritroverà ad ascoltare storie, a conoscere persone e a vivere esperienze guidati da coloro che ogni giorno vivono e lavorano a stretto contatto con il territorio.
Un evento in continua crescita che è diventato un'occasione di scambio, di arricchimento personale e di scoperta.

Per informazioni :
Segreteria del Movimento Turismo del Vino Piemonte tel. 0142 469815 - piemonte@movimentoturismovino.it
 




regione Piemonte