il MTV PIEMONTE A GINEVRA

06/06/2007 IL MTV PIEMONTE invitato a Ginevra per la Festa della Repubblica

Il Movimento Turismo del Vino  Piemonte  è stato uno degli importanti protagonisti del Made in Italy in scena al Castello di Coppet per festeggiare la Festa Nazionale della Repubblica Italiana organizzata dall'Ambasciatore Italiano presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra S.E. Giovanni Caracciolo di Vietri.

La scenografica cornice che vide nascere uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Europa con la carismatica scrittrice romantica , Madame Anne Luise de Stael, è stata la vetrina, durante la serata di Lunedì  4 Giugno, per degustare i vini, spumanti e distillati del MTV  Piemonte accompagnati da una selezione di formaggi offerti dall'Assessore all' Agricoltura della Regione Piemonte, Mino Taricco.

A disposizione degli ospiti, in esposizione le vetture Maserati che hanno riconfermato il grande successo ottenuto all'ultimo Salone dell'auto ginevrino con la magnifica Quattroporte, presenti inoltre Ferrari e il Gruppo Fiat Auto.

Nell'anno dedicato alle donne e alle Pari Opportunità la scelta del Castello di Coppet non poteva che suscitare interesse presso la sensibilità della Presidente Movimento Turismo del vino del Piemonte, Chiara Soldati, che con molto entusiasmo ha voluto presentare in questa occasione le finalità, i progetti e la filosofia del Movimento che presiede ad una platea internazionale di ambasciatori, imprenditori e protagonisti del jet set internazionale.

Non di rado  il vino ed il  turismo sono un ' trait d'union' per esplorare scenari culturali e viceversa, da sempre, il vino è stato un protagonista nella letteratura di ogni tempo.




regione Piemonte