CANTINE APERTE 2011 IN FELTRINELLI.

16/05/2011 Riparte l'enotour di "Cantine Aperte in Feltrinelli".

Riparte l'enotour di 'Cantine Aperte in Feltrinelli', l'iniziativa grazie alla quale la grande festa organizzata dal Movimento Turismo del Vino in programma domenica 29 maggio sarà presentata in anteprima nelle librerie Feltrinelli delle principali regioni italiane.

Per la Puglia l'appuntamento è a Bari, mercoledì 18 maggio alle ore 18.30 presso la sede di via Melo 119.

 

Librerie Feltrinelli è il principale retailer culturale italiano con 104 punti vendita diffusi in tutte le regioni italiane e una produzione di eventi culturali che ha superato i 3.000 incontri nel 2010, una parte dei quali dedicati alla presentazione di libri e guide dedicati al mondo del buon bere e del buon mangiare. Co-protagonisti, insieme al Movimento Turismo del Vino e a Feltrinelli, Gribaudo Gusto, marchio storico dell'editoria enogastronomica, da poco meno di due anni acquisito dal gruppo Feltrinelli e A Tavola, il mensile della grande cucina italiana che parteciperà come media partner.

Alla presentazione del ricco programma della manifestazione - visite guidate alle aziende, mostre d'arte, degustazioni di annate speciali, spettacoli di musica e teatro - seguirà una golosa degustazione con vini abbinati alle fragranze di Olivia&Marino, tentazioni da forno preparate con ingredienti semplici e genuini, ideali per momenti di pausa o aperitivi sfiziosi. Per tutti gli Amanti del Gusto sarà possibile continuare ad apprezzare le bellezze dell'Italia e i sapori tipici regionali con gli Itinerari Enosfiziosi firmati da MTV e 'La Bottega di Olivia&Marino'.

All'incontro a Bari saranno presenti: Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Vittoria Cisonno, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia, Angela Schena, presidente Associazione Pugliese Editori.

Seguirà una degustazione dei vini delle cantine associate.




regione Puglia

2012

2011