PROGRAMMA: CANTINE APERTE 2011 IN PUGLIA

23/05/2011 Brindisi fra vino e letteratura con eventi speciali e visite guidate. Scopri il programma delle cantine partecipanti e tutte le novità dell'edizione 2011.

Si svolgerà in 57 cantine dalla Daunia al Salento la tredicesima edizione di Cantine Aperte in Puglia, il grande evento dedicato al vino e ai suoi territori in programma in tutta Italia domenica 29 maggio dalle 10 fino a sera. Organizzata in collaborazione con la Regione Puglia – assessorato al Turismo e assessorato alle Risorse Agroalimentari – la manifestazione inaugura il calendario 2011 del Movimento Turismo del Vino e rappresenta un appuntamento irrinunciabile per il sempre più folto popolo di appassionati ed enoturisti, come conferma il numero crescente di contatti sul sito internet dell'associazione e sui social network.

NOVITA' 2011 l'iniziativa
'Il Segnavino', che nasce dalla partnership stabilita con l'APE – Associazione Pugliesi Editori: in tutte le cantine partecipanti ci sarà la presentazione di alcuni libri editi dalle case editrici associate all'APE, selezionati fra i titoli più vicini ai temi dell'enogastronomia o del territorio pugliese. L'appuntamento, intorno a mezzogiorno, sarà l'occasione per incontrare autori come Vittorio Stagnani, Massimo Vaglio, Vito Signorile o Maria Antonietta Epifani che, affiancati dal vignaiolo 'padrone di casa', dialogheranno con gli enoturisti e leggeranno alcuni brani del proprio libro, brindando con un buon calice del vino dell'azienda.

 

Clicca e scopri tutte le novità:

 

SCARICA LA BROCHURE >>>

 


LE INIZIATIVE 2011



 DOC by DOC

Una proposta per veri intenditori che vogliano trascorrere la giornata di Cantine Aperte a spasso per le doc e le igt di Puglia.

leggi tutto >>

l'elenco completo delle cantine >>




 CANTINE APERTE E IL 'SEGNAVINO'

E' la grande novità 2011, un piacevole aperitivo con vino e libri. In tutte le cantine partecipanti, affascinanti storie fra gusto e letteratura con la partecipazione degli autori delle case editrici associate all'APE – Associazione Pugliesi Editori.

leggi tutto >>


 CANTINE APERTE IN WINE BUS

Per raggiungere le cantine in piena comodità e sicurezza, scegli gli itinerari in bus organizzati in collaborazione con le APT. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

leggi tutto >>

 



 CANTINE APERTE IN BICICLETTA

Per gli appassionati di ciclismo, scegli gli itinerari fra vino e natura organizzati dall' associazione Cicloamici di Lecce e Mesagne.

leggi tutto >>

 




 CANTINE APERTE E GLI EXTRAVERGINE

Una vetrina per l'oro verde di Puglia. In tutte le 'Cantine Aperte' non solo ottimi vini ma anche pregiati oli extravergine d'oliva offerti dalle aziende del Movimento Turismo dell'Olio.

leggi tutto >>




 CANTINE APERTE E 'VETRO & VINCI'

Scegli il calice giusto e vinci il vino. 'Vetro&Vinci' è la lotteria ideata con lo scopo di sottolineare l'importanza della corretta degustazione nel calice in vetro.

leggi tutto >>

 




NEWS EVENTO

20/05/2011 - Presentazione di Cantine Aperte 2011.
leggi news >>>

16/05/2011 - Cantine Aperte in Fetrinelli.
leggi news >>>

11/05/2011 - Cantine Aperte 2011 in Puglia con il 'Segnavino'.

leggi news >>>








NEWS DALLE CANTINE

27/05/2011 - MENHIR- 'Cantine Aperte presso Cantine Menhir'.
leggi news >>>

26/05/2011 - MASSERIA L'ASTORE - 'Cantine Aperte presso Masseria l'Astore'.
leggi news >>>

26/05/2011 - TENUTE EMERA - 'Cantine Aperte presso Tenute Emèra'.
leggi news >>>

25/05/2011 - LEONE de CASTIS - 'Cantine Aperte e i colori del Negroamaro'.
leggi news >>>

24/05/2011 - SANTI DIMITRI - 'Cantine Aperte a pranzo con l'autore e corsi di balli caraibici'.
leggi news >>>

17/05/2011 - FEUDI di SAN MARZANO - 'Cantine Aperte con Mimesi Art Show'.
leggi news >>>

16/05/2011 - DUCA GUARINI - 'Salento in un click per Cantine Aperte 2011'.

leggi news >>>





regione Puglia

2012

2011