Benvenuta Vendemmia 2011

24/08/2011 La terza domenica di settembre si torna in cantina per un festoso brindisi alla nuova annata.

Dopo una stagione ricca di eventi che hanno visto protagonisti i più suggestivi centri storici della Puglia, le cantine torneranno ad aprire le porte in occasione di 'Benvenuta Vendemmia', in programma domenica 18 settembre dalle 10 fino a sera.

Un'opportunità per trascorrere l'ultima domenica d'estate in compagnia della famiglia o degli amici, visitando una delle dieci cantine partecipanti, incontrando i produttori, degustando i vini di produzione.

A rendere ancora più suggestivo l'appuntamento, in alcune aziende ci sarà anche la possibilità di assistere alla vendemmia, all'arrivo dell'uva in cantina e alle prime fasi di lavorazione. Per accogliere al meglio gli appassionati, inoltre, le aziende partecipanti organizzeranno eventi speciali come mostre d`arte, spettacoli di musica e danza popolare.

Come ogni anno in occasione di Benvenuta Vendemmia ci sarà anche spazio per gli appassionati di 'gusto-natura', con gli itinerari in bicicletta fra le cantine.

Infine, dopo gli ottimi riscontri ottenuti in occasione degli utimi eventi, l'APT Lecce e l'APT Bari metteranno a disposizione alcuni bus navetta grazie ai quali sarà possibile visitare alcune delle cantine partecipanti in piena comodità e sicurezza (www.viaggiareinpuglia.it).

Le cantine aperte nella zona di Castel del Monte saranno:

Cantina Vignuolo , Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, Rivera – Andria ( BAT);

Torrevento – Corato (BA).

quelle del Salento

Leone De Castris -Salice Salentino ( LE);

Paolo Leo - San Donaci ( BR);

Produttori Vini Manduria - Manduria ( TA);


Scopri le cantine aperte e il programma degli eventi..>>>


Per informazioni: 080 5233038 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30) - puglia@movimentoturismovino.it




regione Puglia

2012

2011