Benvenuta Vendemmia: Le iniziative 2011

16/09/2011 Benvenuta Vendemmia invita enoturisti e appassionati a vivere l'esperienza della raccolta delle uve, a respirare il profumo del mosto, a partecipare in prima persona, al fianco dei vignaioli, alle prime fasi della produzione in cantina.

 BENVENUTA VENDEMMIA

18 settembre 2011


È uno dei momenti più affascinanti della stagione vitivinicola, quando uomini e donne si affannano attorno alle vigne cariche di grappoli e le cantine sono in pieno fermento per l'inizio di un nuovo 'anno enologico'.
Benvenuta Vendemmia invita enoturisti e appassionati a vivere l'esperienza della raccolta delle uve, a respirare il profumo del mosto, a partecipare in prima persona, al fianco dei vignaioli, alle prime fasi della produzione in cantina.

L'appuntamento, fissato alla terza domenica di settembre, prevede suggestive passeggiate in vigna, degustazioni guidate dei vini e dei prodotti tipici del territorio pugliese, oltre a spettacoli, musica e mostre che rendono ancor più piacevole una giornata in cantina.

Tutti a vendemmiare, L'uva chiama a raccolta!

 

CLICCA E SEGUI L'EVENTO ANCHE SUSCARICA LA BROCHURE


 


LE INIZIATIVE 2011


LE CANTINE APERTE
Visite guidate in tutte le aziende, degustazioni dei vini di produzione, eventi culturali, spettacoli di musica e danza.


leggi news >>>



wine bus
CANTINE APERTE IN WINE BUS

Per raggiungere le cantine in piena comodità e sicurezza, scegli gli itinerari in bus organizzati in collaborazione con PugliaPromozione. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

leggi tutto >>




BENVENUTA VENDEMMIA IN BICICLETTA

Per gli appassionati di ciclismo, scegli gli itinerari fra vino e natura organizzati dall' associazione Ruotalibera Bari e Cicloamici Lecce e Mesagne.

leggi news >>>




NEWS EVENTO


14/09/2011 - Benvenuta Vendemmia 2011: Tutto il programma
leggi news >>>

12/09/2011 - Presentazione di Benvenuta Vendemmia 2011
leggi news >>>

17/08/2011 - Le cantine aperte per Benvenuta Vendemmia 2011
leggi news >>>







regione Puglia

2012

2011