La Puglia protagonista alla Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino

25/01/2012 Per la prima volta, attesi in Umbria 40 paesi per la Conferenza Internazionale Enoturismo 2012.

Si terrà per la prima volta in Italia la quarta edizione dell'International Wine Tourism Conference & Workshop - Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino, ideata dall'agenzia specializzata Wine Pleasure di Barcellona e, per il 2012, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Italia. L'appuntamento è a Perugia, dal 30 gennaio al 2 febbraio

La Puglia, grazie al Movimento Turismo del Vino Puglia e in collaborazione con l'assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e Unioncamere Puglia, avrà un ruolo da protagonista con una serie di attività mirate sia alla valorizzazione del territorio e del comparto vitivinicolo regionali, sia all'incremento dei flussi enoturistici.

Ulteriori info e aggiornamenti sono disponibili sui siti www.movimentoturismovino.itwww.iwinetc.com



 L'EVENTO

Degustazioni, press tour, case history da tutto il mondo, workshop per più di 300 professionisti, tra tour operator, aziende, giornalisti, blogger e player dell'enoturismo provenienti da 40 Paesi.

leggi tutto >>>




 LE AZIENDE PARTECIPANTI

Saranno 28 i soci del Movimento Turismo del Vino Puglia che rappresenteranno la Puglia enoturistica alla 4^ Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino.

leggi tutto >>>






 IL PROGRAMMA PUGLIA

Anche la Puglia sarà protagonista con molteplici attività in programma, un presidio informativo, presentazione e degustazione dei vini delle cantine socie in abbinamento ai prodotti tipici di Puglia e partecipazione al 'workshop day' con incontri one to one con  circa 40 Tour Operators specializzati nel turismo enogastronomico.

leggi tutto >>>




regione Puglia

2012

2011