Cantine Aperte 2012 in Puglia: Il programma del ventennale

24/05/2012 Si svolgerà in 35 cantine dalla Daunia al Salento la quattordicesima edizione di Cantine Aperte in Puglia, il grande evento dedicato al vino e ai suoi territori in programma in tutta Italia domenica 27 maggio dalle 10 fino a sera e che in questo 2012 spegnerà le sue prime venti candeline.


È l'appuntamento con il vino più importante in Italia. Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le porte agli enoappassionati e ai turisti per far scoprire loro i luoghi del vino e l'impegno quotidiano per la qualità all'insegna del motto Vedi cosa Bevi!

Ogni anno, l'ultima domenica di maggio, migliaia di visitatori si recano nelle cantine di Puglia per conoscere i produttori e i territori del vino, partecipare alle visite ai vigneti, agli impianti e alle bottaie, seguire le degustazioni guidate dei vini, le verticali delle migliori etichette o i minicorsi organizzati per l'occasione.

Cantine Aperte, che segna l'inizio del ricco calendario annuale di iniziative del Movimento, è l'occasione per dare il benvenuto alla bella stagione e, grazie alla maggiore disponibilità di tempo dei vignaioli, assaporarne gli affascinanti racconti.


CLICCA E SEGUI L'EVENTO ANCHE SU LA BROCHURE


 


 CANTINE APERTE COMPIE 20 ANNI

Grande fermento per i preparativi di Cantine Aperte, la festa del vino organizzata in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino e che quest'anno raggiunge l'ambizioso traguardo dei 20 anni.

leggi tutto >>



cantine aperteLE CANTINE APERTE

Visite guidate in tutte le aziende, degustazioni dei vini di produzione, eventi culturali, spettacoli di musica e danza. Una proposta per veri intenditori che vogliano trascorrere la giornata di Cantine Aperte a spasso per le docg, doc e le igt di Puglia.

leggi tutto >>

 

vetro e vinci
CANTINE APERTE E 'VETRO & VINCI'

Scegli il calice giusto e vinci il vino. 'Vetro&Vinci' è la lotteria ideata con lo scopo di sottolineare l'importanza della corretta degustazione nel calice in vetro.


leggi tutto >>




CANTINE APERTE E 'BRINDA E POSTA'

Con 'Brinda e Posta' condividi il tuo brindisi su Facebook in occasione del ventennale di Cantine Aperte.

leggi tutto >>


wine bus
CANTINE APERTE IN WINE BUS

Per raggiungere le cantine in piena comodità e sicurezza, scegli gli itinerari in bus organizzati in collaborazione con le APT. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

leggi tutto >>

 


CANTINE APERTE IN BICICLETTA

Per gli appassionati di ciclismo, scegli gli itinerari fra vino e natura organizzati dalle associazioni RuotaLibera Bari e Cicloamici di Lecce e Mesagne.

leggi tutto >>

 

feltrinelli
CANTINE APERTE IN FELTRINELLI

Quale migliore occasione per assaporare con qualche giorno d'anticipo l'atmosfera festosa delle 'Cantine Aperte'? Nello spazio eventi della Feltrinelli di Bari, grande anteprima dell'evento, mercoledì 16 maggio alle ore 18.30, con la presentazione delle ultime novità e i dettagli sui programmi nelle aziende. leggi tutto >>

ridentour
CANTINE APERTE CON RIDENTOUR

Tre itinerari alla scoperta delle Cantine Aperte di Puglia intervallate dalla visita ad alcune delle piu' suggestive localita' turistiche della Regione. Le proposte di viaggio sono a cura dell'agenzia Ridentour di Bari. Clicca e scopri come partecipare.  

leggi tutto >>




regione Puglia

2012

2011