CALICI DI STELLE: BOOM DELLA PRIMA TAPPA A TRANI

08/08/2012 Sono stati oltre 40.000 i visitatori nelle vie del centro storico di Trani per la prima data di Calici di Stelle, il grande evento dedicato al vino e ai suoi territori giunto in Puglia alla quattordicesima lezione.

Sono stati oltre 40.000 i visitatori nelle vie del centro storico di Trani per la prima data di Calici di Stelle, il grande evento dedicato al vino e ai suoi territori giunto in Puglia alla quattordicesima lezione.

Realizzata grazie al contributo della Regione Puglia - assessorato alle Risorse Agroalimentari e assessorato al Turismo – della Città di Trani e di altre istituzioni locali, la manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino Puglia ha dunque confermato il proprio successo.

Turisti, curiosi e appassionati hanno infatti affollato le vie del centro storico per partecipare alla grande festa che coniuga momenti di musica, degustazione dei migliori vini ed oli extravergine d`oliva di tutta la regione, approfondimenti culturali sull'enologia regionale.

Straordinario anche il successo ottenuto dalle visite guidate ai monumenti, eccezionalmente aperti per la serata, che hanno consentito ai tanti turisti giunti in città di scoprire e ammirare le meraviglie storico-artistiche che la impreziosiscono.

Tutto esaurito anche i winebus messi a disposizione da Pugliapromozione, iniziativa grazie alla quale sono stati messi a disposizione bus navetta in partenza dalle principali località da Bari e da Margherita di Savoia per viaggiare in piena comodità e sicurezza.

Notevole interesse anche per la presenza dell'etilometro che, al costo di 1 euro, offriva la possibilità di verificare il proprio tasso alcolico prima di rimettersi su strada.

Prossimo appuntamento per Calici di Stelle è venerdì 10 agosto a Copertino, a pochi chilometri da Lecce, per un brindisi sotto le stelle nella magica notte di San Lorenzo.




regione Puglia

2012

2011