PUGLIA WINE & LAND - IV EDIZIONE

14/10/2012 Si accendono i motori della macchina organizzativa di "Puglia Wine & Land", il workshop internazionale giunto alla sua quarta edizione consecutiva in programma dal 21 al 25 ottobre 2012 a Savelletri di Fasano (Br).

Si accendono i motori della macchina organizzativa di 'Puglia Wine & Land', il workshop internazionale giunto alla sua quarta edizione consecutiva in programma dal 21 al 25 ottobre 2012 a Savelletri di Fasano (Br).

Ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia, in collaborazione con la Regione Puglia, Assessorato alle Risorse Agroalimentari e Assessorato Turismo, l'evento anche quest'anno sarà l'occasione per far incontrare i produttori di vino pugliesi con 30 buyer provenienti dai cinque continenti, in una cornice che valorizzerà le bellezze del nostro territorio e favorirà l'avvio di contatti commerciali con i mercati esteri rappresentati dagli operatori ospiti.

Quest'anno, inoltre, il programma prevede una grande novità: la partecipazione del giornalista Antonio Galloni (The Wine Advocate), esponente di spicco della stampa internazionale e tra i più famosi critici enologici al mondo. Autore di recensioni che rappresentano uno dei punti di vista più accreditati e influenti del panorama enologico mondiale, Galloni giungerà appositamente dagli Stati Uniti per essere il protagonista di un seminario – in programma per lunedì 22 – in cui saranno analizzati punti di forza e margini di miglioramento dell'enologia pugliese. Al fianco del giornalista americano, saranno presenti altri illustri esponenti del settore vitivinicolo regionale e nazionale, a partire dall'assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno.

SEGUI L'EVENTO ANCHE SU SCARICA LA BROCHURE




 L'EVENTO
21 - 25 ottobre 2012
Masseria Torre Maizza - Masseria Torre Coccaro /Fasano (Br)

'Puglia, Wine & Land' pone i territori e i vini di Puglia sotto i riflettori internazionali. L'iniziativa - ideata dal Movimento Turismo del Vino Puglia e realizzata in collaborazione con la Regione Puglia, Assessorato alle Risorse Agroalimentari e Assessorato Turismo - favorisce l'incontro dei produttori vitivinicoli pugliesi con buyer internazionali.

leggi tutto >>


 IL SEMINARIO
22 ottobre 2012 - Masseria Torre Coccaro - ore 9.30

Grande inaugurazione di Puglia Wine&Land lunedì 22 ottobre con il seminario 'Realtà e potenzialità dell'export dei vini di Puglia'. Ospite d'onore Antonio Galloni (The Wine Advocate), esponente di spicco della stampa internazionale e tra i più famosi critici enologici al mondo.

leggi tutto >>




 L'OSPITE D'ONORE

La novità per questo 2012 è la partecipazione del giornalista Antonio Galloni (The Wine Advocate), esponente di spicco della stampa internazionale e tra i più famosi critici enologici al mondo.


leggi tutto >>




IL WORKSHOP
23/24 ottobre 2012 - Masseria Torre Maizza - ore 10/18

Due giorni dedicati agli incontri b2b fra produttori vitivinicoli e buyer, occasione preziosa per stabilire nuovi contatti e ipotizzare nuove opportunità commerciali.

leggi tutto >>




 LE AZIENDE PARTECIPANTI

Saranno 25 le aziende vitivinicole pugliesi che prenderanno parte, dal 21 al 25 ottobre, all'edizione 2012 di Puglia Wine & Land.

leggi tutto >>






I BUYER ACCREDITATI

Attesi inoltre, 30 operatori internazionali provenienti dai 5 continenti.

leggi tutto >>





 


PARTNER ISTITUZIONALI

 

MAIN SPONSOR
  

 

SPONSOR
   

 




regione Puglia

2012

2011