FABRIZIO NARDONI IN TOUR PER CANTINE APERTE A SAN MARTINO

08/11/2013 Fra i winelovers in visita alle cantine anche l'assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Tutto pronto per la grande festa di 'Cantine Aperte a San Martino', l'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia in programma domani 10 novembre. In Puglia, da nord a sud saranno sette le cantine aderenti al Consorzio che apriranno gratuitamente le loro porte offrendo visite guidate, degustazioni, eventi speciali: in Daunia sarà aperta l'azienda Tenuta Fujanera di Foggia, a Trani Villa Schinosa e, in provincia di Bari, a Polignano a Mare l'azienda Terre di San Vito. Procedendo verso il Salento, saranno aperte le cantine Sampietrana di San Pietro Vernotico (Br), Apollonio a Monteroni di Lecce e, a Guagnano, le aziende Cosimo Taurino e Tenute Emera.

La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione dell'assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, vedrà la personale partecipazione dell'assessore Fabrizio Nardoni che, per l'occasione, incontrerà alcuni produttori della provincia di Lecce. Ecco nei dettagli il programma del tour: la prima tappa sarà Guagnano alle ore 17.00 presso Tenute di Emèra per proseguire, alle 17.40, verso l'azienda Cosimo Taurino. Alle ore 18.30 l'assessore concluderà il suo tour a Monteroni di Lecce presso la cantina Apollonio.

'Cantine Aperte a San Martino' è un evento fortemente atteso dagli enoturisti che, alla sua quinta edizione consecutiva, si presenta con un brand tutto nuovo che, d'ora in poi, caratterizzerà tutti gli eventi con cui il Movimento invita a entrare nelle cantine. Per l'intera giornata i wine lovers potranno degustare il vino nuovo ma anche etichette storiche, incontrando i produttori e confrontandosi con amici e parenti.




regione Puglia

2012

2011