Cantine Aperte 2014 in Puglia

20/05/2014 Domenica 25 maggio in Puglia con le iniziative #suonodabere e “Chiaro e tondo”.

L'EVENTO
Torna Cantine Aperte, la grande festa organizzata in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino in oltre mille cantine presenti sull'intero territorio nazionale, quest'anno in programma domenica 25 maggio. In Puglia l'appuntamento con il vino e i suoi territori vedrà oltre 40 cantine, dalla Daunia al Salento, aprire le porte ad appassionati ed enoturisti dal mattino fino a sera con degustazioni ed eventi culturali e ricreativi.
Protagonista della manifestazione in tutt'Italia sarà la musica, grazie al contest #suonodabere. Un'iniziativa indirizzata principalmente a un target giovane, dinamico e 'social', sempre più interessato al vino e ai suoi territori. In palio per i vincitori, sorteggiati il giorno di Cantine Aperte, tre meravigliosi weekend in cantina presso le strutture socie del Movimento Turismo del Vino.

LEGGI TUTTO >>


IL PROGRAMMA
Visite guidate in tutte le aziende, degustazioni dei vini di produzione, eventi culturali, spettacoli di musica e danza. Una proposta per veri intenditori che vogliano trascorrere la giornata di Cantine Aperte a spasso per le docg, doc e le igt di Puglia.

LEGGI TUTTO >>

L'evento è organizzato in collaborazione con la Regione Puglia - Assessorato alle Risorse Agroalimentari e PugliaPromozione.




regione Puglia

2014

2012

2011