Cantine Aperte in Vendemmia 2017

24/08/2017 Domenica 24 settembre tutti invitati in cantina per la vendemmia

Riprende dopo la pausa estiva la stagione del vino, con un nuovo appuntamento in cantina: domenica 24 settembre torna infatti 'Cantine Aperte in Vendemmia', l'evento con cui da 19 anni gli enoappassionati partecipano in prima persona alla magia della vendemmia, nelle cantine socie in tutta la Puglia.

L'evento è molto amato dagli enoturisti, coinvolti in un'esperienza diretta in cantina nel momento del massimo fermento, quando l'uva viene raccolta e inizia la sua trasformazione in vino. Una opportunità per trascorrere la prima domenica d'autunno in compagnia, in maniera istruttiva e piacevole, visitando le aziende partecipanti, incontrando i produttori, degustando i vini di produzione in attesa della nuova annata.

Tante come di consueto le attività previste in tutte le cantine, con degustazioni, visite guidate, eventi, spettacoli di musica e danza, degustazioni speciali e altre iniziative organizzate dalle singole cantine. Un programma fitto per celebrare insieme l'arrivo dell'autunno, condividendo uno dei momenti più suggestivi e importanti per i vignaioli.

Tutte le informazioni, gli aggiornamenti sull'evento e sulle altre iniziative del Movimento Turismo del Vino Puglia saranno presto disponibili su questo sito o sulle pagine social del Movimento. 




regione Puglia

2014

2012

2011