IN PUGLIA PER CALICI DI STELLE

14/06/2005 Mercoledì 10 agosto 2005 a Lecce e nelle cantine

Nella splendida cornice del centro storico di Lecce, mercoledì 10 agosto si terrà la settima edizione di Calici di stelle, l'evento d'estate del Movimento Turismo del Vino Puglia, con degustazione di grandi vini pugliesi e straordinari eventi di teatro e musica.
Attesi oltre 30.000 turisti italiani e stranieri che, nella magica atmosfera della notte di San Lorenzo, scopriranno i mille volti del capoluogo salentino, celebre capitale del Barocco, dell'artigianato della cartapesta e di una tradizione enologica millenaria.
'Dopo il successo delle precedenti edizioni – dichiara Vittoria Cisonno, Presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia – i produttori associati al Movimento Turismo del Vino Puglia sono pronti a presentare i vini più rappresentativi di tutto il territorio pugliese, dalla Daunia a Castel del Monte, dal Primitivo fino ovviamente al Salento'.
Nel corso di tutta la serata, una rappresentazione teatrale itinerante a cura della compagnia Teatro delle Gru riproporrà in forma spettacolare e coinvolgente le principali fasi dell'antica arte del produrre vino, con la vendemmia, la pigiatura, la vinificazione, l'imbottigliamento, riproposti da attori e attrici che faranno rivivere il fascino delle atmosfere di un tempo.
Il culmine dell'evento si raggiungerà con un grande concerto finale di musica jazz con la Jazzidea Orchestra, che presenterà un'entusiasmante selezione dei brani più noti del repertorio di Gershwin, Duke Ellington, Cole Porter.
Grazie agli ottimi riscontri delle precedenti edizioni, inoltre, anche quest'anno Calici di stelle sarà anche in cantina: alcuni produttori associati accoglieranno infatti i turisti nelle proprie aziende organizzando, oltre alle degustazioni dei vini di produzione, anche concerti fra le vigne e le botti, esibizioni teatrali, vendemmia notturna.

Per ulteriori informazioni è a disposizione la segreteria organizzativa dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30:
tel. 080 5231926/080 5233038;
fax 080 5275510;
puglia@movimentoturismovino.it
www.mtvpuglia.it




regione Puglia

2012

2011