BENVENUTA VENDEMMIA IN PUGLIA

05/09/2006 Domenica 1 ottobre nuovo appuntamento nelle cantine associate.

Dopo il successo di Cantine Aperte e Calici di stelle, la Puglia rinnova l`invito a turisti ed appassionati per domenica 1 ottobre.
In un momento così affascinante della stagione vinicola, i turisti del vino potranno dunque visitare gli impianti e i vigneti, degustando ed acquistando i vini di produzione.
'Aprire le cantine durante la vendemmia è un grosso impegno per i vignaioli – spiega Vittoria Cisonno, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia – dato che in questa stagione tutta l`attenzione è concentrata sulle varie fasi di lavorazione. È proprio per questo che i turisti apprezzano in modo particolare questa manifestazione, perché offre l`opportunità di percepire il grande lavoro che c`è dietro ogni singola bottiglia'.
Oltre all`evento in cantina, si conferma anche per questa edizione l`accordo con Trenitalia e con l'Associazione Treni Storici Puglia, in virtù del quale proprio in occasione di Benvenuta Vendemmia sarà organizzato un itinerario a bordo di un suggestivo treno d'epoca interamente ristrutturato: circa 300 passeggeri degusteranno i vini più rappresentativi delle aziende che avranno aderito alla manifestazione. La degustazione sarà guidata da sommeliers dell'AIS Puglia.
Un'intera carrozza sarà infatti dedicata alle 'Terre di Federico' (per tutte le aziende della Provincia di Foggia fino al nord barese), un'altra alle cantine della zona 'Murgia, Valle d'Itria e Primitivo di Manduria', un'altra ancora al 'Salento'.
Per informazioni: 080 5233038 – 080 5231926 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30) - puglia@movimentoturismovino.it - www.mtvpuglia.it.




regione Puglia

2014

2012

2011