FESTA IN CANTINA CON BENVENUTA VENDEMMIA

30/09/2008 Successo ormai consolidato per Benvenuta Vendemmia, l'evento autunnale organizzato dal Movimento Turismo del Vino di Puglia.

Successo ormai consolidato per Benvenuta Vendemmia, l'evento autunnale organizzato dal Movimento Turismo del Vino di Puglia.
Enoturisti attenti e sempre più numerosi nonostante le condizioni meteorologiche non certo favorevoli hanno visitato le 17 cantine partecipanti, dove per l'occasione sono state organizzate visite guidate agli impianti, degustazione di vini di produzione abbinati a prodotti tipici pugliesi, momenti di musica e folclore.
 'E' importante sottolineare ancora una volta – ha dichiarato Vittoria Cisonno, Presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia – l'impegno e la disponibilità dei vignaioli soci, che nonostante il grande lavoro legato al periodo della vendemmia, hanno accolto con grande entusiasmo e professionalità i turisti del vino'.
In alcune aziende è stato anche possibile assaggiare in anteprima i primi vini bianchi della nuova annata le cui uve, grazie all'estate torrida e siccitosa, sono state vendemmiate già nei primi di agosto.
Grande successo ha riscontrato la presenza in cantina di Fede e Tinto, testimonial d'eccezione conduttori della trasmissione radiofonica 'Decanter' in onda su Rai Radio2 e ora presenti anche in tv con la trasmissione 'Orizzonti' in onda su Rai . 
Gli enoturisti per la maggior parte hanno raggiunto le cantine con auto propria, ma anche quest'anno non sono mancati gli itinerari in bicicletta proposti per l'occasione dalle associazioni Fiab Ruotalibera e Cicloamici.




regione Puglia

2012

2011