IL MTVPUGLIA A HONG KONG

02/10/2009 LEZIONI DI CUCINA, VINI, PRODOTTI TIPICI E TERRITORI DI PUGLIA PROTAGONISTI ALL' "ITALIAN CUISINE ASIA SUMMIT"

Si terrà a Hong Kong dal 20 al 25 ottobre l''Italian Cuisine Asia Summit', celebrazione degli ottimi risultati raggiunti dalla cucina italiana ad Hong Kong e in generale in Asia negli ultimi 20 anni. Una vetrina di talenti, sapori e prodotti senza precedenti ma soprattutto un'importante occasione di confronto fra chef, ristoratori e professionisti per consolidare e ampliare la presenza della cucina italiana in questo territorio.

La Puglia sarà protagonista dell'evento, in particolare con i suoi vini, ma anche con gli oli d'oliva extravergine e i prodotti tipici attraverso un articolato programma di iniziative mirate a divulgare e valorizzare la gastronomia regionale: pranzi e cene a tema, degustazioni guidate, workshop e lezioni di cucina.

Cinque giorni interamente dedicati alla regione, 12 ristoranti selezionati tra quelli più prestigiosi della città, chef e maestri di cucina di altissimo profilo, centinaia di consumatori e opinion leader coinvolti.

L'evento, sostenuto dagli assessorati alle Risorse agroalimentari e al Turismo e all'Industria Alberghiera della Regione Puglia, è organizzato da itchefs.gvci.com (la più attiva tra le associazioni di chef e professionisti che lavorano nel settore del Food&Wine italiano all'estero) in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Puglia.




regione Puglia

2014

2012

2011