CALICI DI STELLE IN SARDEGNA

31/07/2012 Scopri cosa succede il 10 agosto in Sardegna:

Serdiana 10 Agosto 2012
Nel centro storico di Serdiana, il 10 agosto,la notte delle stelle cadenti, torna Calici di Stelle.
Un'occasione per stare insieme e gustare vini,prodotti tipici, musica e cultura.
Dalle 20 alle 24 degustazioni di vini della cantina Argiolas e della cantina Pala, assaggi di prodotti tipici, esposizioni delle opere di artisti e artigiani, laboratori, giochi tradizionali a cura delle associazioni di Serdiana e visite guidate al Museo Etnografico.
L'Associazione Casa Falconieri parteciperà con l'installazione di opere d'arte dell'Accademia di Belle Arti di Sassari, con la proiezione di video di giovani artisti della galleria MEME di Cagliari e dell'artista Mauro Cossu e con una mostra di incisioni degli artisti di Casa Falconieri.
Dalle 21,30 alle 24,00 ci accompagnerà la musica dal vivo.

CALICI DI STELLE A VIGNE SURRAU - 10 agosto 2012

La serata comincerà alle 20,30 con una visita guidata del vigneto, della cantina di produzione, della bottaia e della barricaia. Un percorso alla scoperta dei segreti della vinificazione, dei vitigni della tradizione sarde a e della storia di Vigne Surrau.

Degustazione guidata dei vini Surrau accompagnati da prodotti tipici locali. Saranno presenti gli enologi e lo staff della cantina per ogni informazione sui vini.

Concerto musicale 'Sardegna Sottosopra', dai fondali alle montagne, un viaggio fotografico e musicale attraverso i paesaggi della Sardegna e del mediterraneo, uno  Slide show articolato in tre blocchi di immagini tra le più belle ed inedite del reporter e naturalista Egidio Trainito, incorniciate da musiche originali di Sandro Fresi (ghironda, carramusa corsa, harmonium e congegni sonori), con la partecipazione di Alessandro Deiana (chitarra classica, chitarra barocca, liuto e laud catalano), Elisa Carta (voce) . Le musiche sono il risultato di una ricerca  tra i repertori popolari dell'area centro-mediterranea che avvicinano la Provenza, la Corsica e i Paesi Catalani alla Sardegna.

Nella sala mostre della cantina sarà possibile ammirare la mostra del pittore  Rudy Pijpers:  'Un paquet par jour, un jour de ma vie', una originale collezione di quadri dipinti dal grande maestro olandese, sardo di adozione, che utilizza pacchetti di sigarette vuoti  come supporto per la sua arte. Un caleidoscopio di colori e di tecniche pittoriche che attraverso rappresentano le diverse sfaccettature della vita.

Il costo della serata che include la visita guidata, la serata musicale e la degustazione è di 20 euro a persona.

Vi aspettiamo numerosi per una serata di gusto.

SURRAU S.r.l. - Società Agricola
S.P. Arzachena - Porto Cervo km. 1
07021 Arzachena (OT)
Tel. + 39 (0)789 82933 - 82974
Fax: +39 (0)789 81096
accoglienza@surrau.it    
www.vignesurrau.it