Calici di Stelle 2020 in Sardegna

02/08/2020

Calici di Stelle 2020 in Sardegna si terrà nelle seguenti cantine:
Argiolas, Audarya, Tenute Pili, Tenute Olbios, Costadoria e Poderi Parpinello

Ecco alcuni dei programmi:

ARGIOLAS

Argiolas celebra quest'anno l'avvicinarsi della vendemmia con un evento notturno in vigna dedicati al vino e alle stelle. L'antico legame tra agricoltura e astronomia verrà sapientemente narrato dall'astrofisica Barbara Leo che guiderà i partecipanti, grazie al laser puntato verso il cielo, nell'individuazione delle Costellazioni con un affascinante racconto dei miti legati alle stelle. In questa suggestiva e magica atmosfera, si potranno degustare i vini Argiolas abbinati al finger food per una gustosa esperienza tra i filari.

Quando: 13 agosto h. 20.00
Dove: Vigneto Iselis (Serdiana)


Su prenotazione. Evento a numero chiuso.
Per info e prenotazioni: info@visitargiolas.it o whatsapp 366 6542170


TENUTE OLBIOS

CENA SOTTO LE STELLE
Tenute Olbios - Giovedì 6 agosto 2020
In occasione di Calici di stelle 2020, il cielo stellato d’agosto sarà la splendida cornice per una cena all’aperto nella nostra tenuta, con un menu stellare preparato dallo chef Giuseppe Barracu del gourmet restaurant Il Mattacchione. In abbinamento saranno serviti i vini delle nostre migliori annate.
La serata sarà punteggiata da una emozionante spettacolo musicale a sorpresa, organizzato per l’occasione dalla nostra cantina.
Evento su prenotazione con posti limitati, nel rispetto delle misure anti Covid.
Info e prenotazioni:
Tenute Olbios
Tel. 0789 641003 cantina@tenuteolbios.com 


TENUTE COSTADORIA
Tenute Costadoria, Giovedì 13 agosto dalle ore 19 alle ore 24, nell'open garden dell'agriturismo omonimo a Valledoria organizza “Calici di Stelle”.
Serata su prenotazione , riservata ad un numero massimo di 60 persone che, in assoluto relax, e comodamente sedute potranno degustare 6 diversi vini  Costadoria  di fronte all'impareggiabile bellezza del tramonto sul mare.
La location  è strutturata in modo tale   da favorire l'accoglienza anche delle famiglie con bambini ,che possono, durante la serata giocare liberamente nel prato vicino ai genitori nell'assoluto rispetto delle disposizioni anti-Covid.
Verranno proposti in degustazione, con presentazione anche in lingua inglese, Cannonau e Vermentini 5 stars al Vinitaly , Corona di Vini buoni d'Italia e Passito di Moscato medaglia d'oro al Berliner Wine Trophy.
Ognuno dei 6 calici sarà accompagnato da prelibatezze gastronomiche a km 0 preparate al momento dal nostro chef.
L'esperienza  sarà arricchita da suadenti melodie  tradizionali della nostra terra  interpretate dal Coro di Viddalba e dal maestro Giovanni Puggioni.

Costo del wine tasting/aperi-dinner €35,00

La prenotazione, accolta in ordine di arrivo, deve pervenire necessariamente entro le ore 12 di lunedì 10 agosto.

Per info e prenotazioni: info@costadoria.com Tel  079 584241


PODERI PARPINELLO

Il giorno 10/08/2019 proporremo una serata a partire dalle ore 19:00 fino alle ore 23:00 presso la nostra cantina (in Località Janna de Mare S.S 291 Alghero Sassari km 10,5 – uscita Lago di Baratz).

Dopo una breve presentazione della nostra azienda e dei nostri principali vini (ci focalizzeremo sulla valorizzazione dei vigneti autoctoni), la serata proseguirà con la degustazione dei vini Poderi Parpinello accompagnata da alcuni prodotti tipici (food box), e dalla musica dal vivo.
A causa delle restrizioni dovute alle misure di contenimento Covid-19, gli alimenti e le bevande verranno serviti nel rispetto delle misure suddette (non vi sarà buffet, il cibo verrà somministrato singolarmente ad ogni partecipante all’interno di una confezione), così come lo svolgimento dell’intera serata.
Intorno alle ore 22:00, per circa 20 minuti, abbasseremo tutte le luci presenti all’interno del perimetro dei nostri Poderi, e i partecipanti avranno la possibilità di ammirare il cielo della Notte di San Lorenzo (la musica rimarrà di sottofondo).

La quota di ingresso è di € 30,00 a partecipante e comprende la degustazione di 3 vini e una food box di prodotti tipici.

Per tutte le info il numero a disposizione è il 366 8365661. Le prenotazioni si effettuano esclusivamente all’indirizzo poderiparpinello.visite@gmail.com