Cantine Aperte 2015 in Sicilia (Sabato 30 e Domenica 31 Maggio)

30/05/2015 Passeggiate nella natura, corsi a tema, assaggi guidati e molto di piů...

Sabato 30 e Domenica 31 Maggio il Movimento Turismo del Vino Sicilia festeggia 'Cantine Aperte', l'iniziativa che da il via al calendario annuale delle attività del Movimento Nazionale Turismo del Vino, promotore dell'evento. Questa sarà un'occasione da non perdere per degustare i vini e i prodotti gastronomici del territorio, ma anche per trovare idee regalo originali Made in Sicily.

Anche in Sicilia le cantine aderenti al Movimento Turismo Vino presieduto da Elio Savoca, apriranno le porte ai tanti visitatori che incontreranno il gusto del buon vino siciliano e dei suoi produttori. Ognuna delle cantine presenterà un suo programma ricco di iniziative abbinate al mondo della vite e del vino.

L'appuntamento è per tutti incentrato nel weekend quando, cantine e vigneti accoglieranno enoturisti ed appassionati, coinvolgendoli con visite guidate, passeggiate immerse nella natura, corsi a tema ed assaggi guidati ma anche intrattenimento musicale ed artistico, degustazione di prodotti tipici e naturalmente il grande protagonista, il vino: degustato, decantato e accoppiato indissolubilmente al territorio d'origine.

Il Movimento Turismo del Vino vi raccomanda di verificare SEMPRE le date e gli orari di apertura delle Cantine Aperte 2015!

Associazione Movimento Turismo del Vino Sicilia
C.da Gigliotto - SS 117 bis km 60
94015 Piazza Armerina (Enna)
Telefono 0933970898 - 3358380324
gigliotto@gigliotto.com - sicilia@movimentoturismovino.it
www.mtvsicilia.it
Presidente: Elio Savoca




regione Sicilia