CALICI DI STELLE 2006 IN SICILIA

27/07/2006 Programma delle aziende Etna Wine e Donnafugata

 

PROGRAMMA CALICI DI STELLE NELLA AZIENDA AGRITURISTICA ETNA WINE

L' Azienda Etna Wine in occasione della manifestazione 'Calici di Stelle', giovedì 10 agosto, ha organizzato un punto di osservazione astronomico per festeggiare Bacco e brindare alle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo.

COME RAGGIUNGERE L' AZIENDA: Per chi viene dall' A 18  Messina – Catania, uscire al casello di Fiumefreddo Di Sicilia e imboccare la  S.S. 120 in direzione di Randazzo, percorrere 22 Km per arrivare all' ingresso dell' azienda posto sulla sinistra al Km 191+ 900 indicato da apposito cartello.

PROGRAMMA DELLA SERATA

-    Visita al chiaro di luna di uno dei vigneti più belli e curati della zona di produzione dell' Etna Doc;
-    Visita alla cantina storica con botti in legno di castagno di Ettolitri 320;
-    Visita guidata al museo dell' antica civiltà contadina dell' Azienda;
-    Degustazione gratuita dei vini  Etna rosso Doc e di un bianco di produzione propria;
-    Il programma si svolgerà dalle ore 21.00 alle ore  1.00

RECAPITI: Etna Wine S.S. 120 Km 191 + 900 Passopisciaro - Castiglione di Sicilia

Tel 0942 983062 Cel 328 8225775 

www.etnawineagriturismo.com - info@etnawineagriturismo.com 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  


PROGRAMMA DI CALICI DI STELLE 2006 A DONNAFUGATA

Vendemmia Notturna - © Donnafugata - Autore immagine: Pasquale Modica

 

QUANDO: giovedì 10 agosto 2006.

MANIFESTAZIONE: 'Calici di Stelle', il tradizionale appuntamento del Movimento Nazionale del Turismo del Vino per festeggiare Bacco e brindare alle stelle cadenti della notte di San Lorenzo. Info: www.movimentoturismovino.it.

DOVE SI TIENE: Tenuta Donnafugata in territorio del comune Contessa Entellina, ma attenzione: NON bisogna seguire le indicazioni 'Contessa Entellina', si deve invece restare sulla S.S. 624 Palermo-Sciacca (vedi punto successivo 'Come raggiungere Donnafugata'). Il territorio è in provincia di Palermo confinante con la provincia di Agrigento e di Trapani; i comuni più vicini alla tenuta di Donnafugata sono: Santa Margherita Belice e Sambuca di Sicilia.

COME RAGGIUNGERE DONNAFUGATA:    Donnafugata si trova esattamente al km 60 della S.S. 624 (scorrimento veloce Palermo-Sciacca). Nota bene: arrivando da Palermo, prima vedrete alla vostra sinistra la cantina e poco più avanti alla vostra destra potrete imboccare la rampa di sovra passaggio per accedere a Donnafugata; arrivando da Sciacca, vedrete la cantina alla vostra destra; a quel punto dovrete proseguire per circa 200 metri e alla rotatoria fare inversione di marcia e tornare indietro in modo da poter imboccare alla vostra destra la rampa di accesso alla tenuta.

ORARI:    Dalle 21 all'una del mattino.

PROGRAMMI DELLA SERATA:
1) Si potrà visitare al chiaro di luna uno dei vigneti più belli e curati della Sicilia.
2) Visita guidata della cantina di vinificazione e dell'impianto fotovoltaico per la produzione di energia dal sole, una fonte rinnovabile e non inquinante.
3) Si potrà assistere ad un video sulle vendemmia e sulla vinificazione nelle tenute di Donnafugata a Contessa Entellina e Pantelleria (durata 11 minuti).

IN DEGUSTAZIONE:    Durante la serata sarà in degustazione una speciale selezione dei vini Donnafugata.

VENDITA VINI:   Sì.

INFO-LINE:    Volete maggiori dettagli sulla manifestazione, sul tragitto o altro? Chiamate il numero verde 800 252321, il n. tel. 0923 724216 oppure 0923 724206.

Avete smarrito la strada?    Il 10 agosto 2006, e soltanto quel giorno, è possibile ricevere informazioni su come raggiungerci chiamando a qualunque ora il seguente numero di cellulare: 338 771 8805.

PRENOTAZIONI: 
   Per la migliore organizzazione della serata, vi invitiamo a prenotare la vostra partecipazione al numero verde 800 252321 o via e-mail a info@donnafugata.it . Basta indicare un cognome e il numero di persone che compone il vostro gruppo.





regione Sicilia