Successo di "Benvenuta Vendemmia 2002" in Sicilia

02/10/2002 Grande successo di pubblico si è registrato in occasione della manifestazione nazionale "Benvenuta vendemmia 2002".

Grande successo di pubblico si è registrato in occasione della manifestazione nazionale 'Benvenuta vendemmia 2002', svoltasi domenica 29 settembre u.s. presso le Tenute dei Gorghi Tondi, una delle più prestigiose aziende Agricole della Carlo Pellegrino & C. Spa di Marsala. Molto interesse ha suscitato negli intervenuti la raccolta manuale delle uve Grillo, ultima varietà delle uve a bacca bianca raccolta, in ordine di tempo, nella vendemmia di quest'anno, cui essi hanno potuto assistere da vicino, guidati dall'esperienza dei dirigenti e degli enologi della Pellegrino. Particolarmente piacevole lo spettacolo offerto dai ricchi grappoli delle uve a bacca rossa di prossima vendemmia, il Nero d'Avola e il Cabernet Sauvignon, una nota di colore ad arricchire gli ordinati e curatissimi filari da cui provengono buona parte delle uve destinate ai vini prodotti dalla Pellegrino – Duca di Castelmonte.
Per l'occasione il WWF, alla cui tutela è affidata la Riserva naturale dei Gorghi Tondi, ha messo a disposizione degli intervenuti una postazione per il 'bird-watching'.
Molto gradita agli ospiti è stata, poi, la degustazione di alcune specialità gastronomiche siciliane, fra cui la mostarda dolce, abbinate ai prestigiosi vini di Casa Pellegrino.




regione Sicilia