Vin Santo è 2011 - 7° Edizione

27/12/2010 Degustazione di Vin Santo all'apertura dei Caratelli In Collaborazione con: Provincia di Pistoia Coldiretti Pistoia e Istituto alberghiero Montecatini Terme

Sabato 08 Gennaio 2011 dalle ore 09;30

Saluto e  presentazione della giornata da parte di Giuseppe Marini Titolare dell'Azienda

Apertura dei Caratelli e spiegazione da parte dell'Enologo Alberto Bramini

Coordinatrice e Addetta Stampa: Dott. sa Elisa Pacini ( Giornalista)

Per assistere all'apertura dei Caratelli è assolutamente necessario la prenotazione al numero 0573 451162 e l'acquisto di una bottiglia di Vin Santo

Vin Santo è!

Le nuove e convenienti forme di vendita della Filiera Corta e del Km. 0 come veicolo per la promozione del territorio.

Eccoci arrivati alla 7° edizione di Vin Santo è, ormai classico appuntamento annuale deidicato al Vin Santo. Per questa edizione, oltre a partecipare direttamente all'ormai consueta apertura dei caratelli con tanto di martello e scalpello e alla degustazione del Vin Santo appena tolto dai caratelli, affronteremo temi di grande attualità per il mondo agricolo come la Filiera Corta e la vendita a Km.0. La scelta di questi temi è nata dall'esigenza di far consocere ad un pubblico sempre più numeroso i molteplici vantaggi che queste nuove forme di mercato rappresentano, primo fra tutti la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità a costi relativamente contenuti in quanto non ci sono costi intermerdiari, a favore quindi di un vantaggio economico sia per chi acquista che per chi vende.

Altro obiettivo da raggiungere potrebbe essere la possibilità di poter sfruttare queste nuove forme di mercato anche per lo sviluppo e la promozione del territorio attraverso sinergiche collaborazioni, tra produttori ed enti o aziende impegnate con il turismo e la promozione del territorio.

Tutto questo potrebbe essere l'inizio di un 'interessante dibattito all'interno di un'altrettanto affascinante degustazione di Vin Santo appena tolto dai Caratelli.

Pertanto l'Azienda Agricola Marini Giuseppe, vi invita quindi a non mancare a questo evento che si terrà come di consueto nella Vinsantaia e ringrazia i sempre più numerosi enti che hanno costantemente dimostrato negli anni interesse e sensibilità alla manifestazione e alle tematiche affrontate. 

Hanno dato il loro Patrocinio all'iniziativa:

Comune di Pistoia

Consorzio Vino Chianti ( Firenze)

Delegazione FISAR Pistoia

Slow Food - Delegazione di Pistoia

TVL - TV Libera Pistoia

Sponsor della Manifestazione:

Banca di Pistoia - Credito Coooperativo

Le riprese televisivie sono in eslusiva per TVL - TV Libera Pistoia.