COMUNICATO STAMPA CANTINE APERTE IN VENDEMMIA

02/09/2017 dal 2 settembre al 22 ottobre 2017

Si festeggia la Vendemmia a Tenuta Cavalier Pepe, anche quest'anno l'azienda partecipa a 'Cantine Aperte in Vendemmia'

Giornate piene di attività dalle vigne alle degustazioni, con la cantina sempre aperta per le visite guidate dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00 ed il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Per i produttori, ma in generale per chi ama il vino, il periodo della Vendemmia è il più importante dell'anno, da festeggiare al meglio come un antico rito, motivo che coinvolge anche quest'anno l'azienda Tenuta Cavalier Pepe nella verde Irpinia, dal 2 settembre al 22 ottobre 2017 a partecipare a 'Cantine Aperte in Vendemmia', uno degli appuntamenti più importanti del Movimento Turismo del Vino, dove è possibile immergersi nel passato, per esempio provando la pigiatura con i piedi oppure fermarsi a degustare i vini importanti del territorio campano. Tutti in tenuta partecipano al lavoro costante che prepara alla vendemmia 2017 dalla produttrice Milena Pepe a ogni maestranza dell'azienda, per dare come sempre il massimo.
Il programma prevede: al mattino ritrovo dei partecipanti in cantina, 'Accoglienza' con caffè, succhi di frutta e torte fatte in casa. 'Vestizione' e partenza per i vigneti, dove si potrà assistere e/o partecipare alla vendemmia, con la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite e la degustazione delle uve con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell'azienda. 'Brindisi in vigna' con il pregiato Oro Spumante. Per continuare con la 'Pigiatura con i piedi' nei tini di legno. Segue 'Degustazione guidata' in cantina dei vini doc e docg e poi il pranzo con 'Menù Contadino' presso il ristorante 'La Collina' o ristoranti convenzionati (con possibilità di scegliere tra vari menu su richiesta, oltre ai menu per bambini e per particolari esigenze alimentari). Nel pomeriggio 'Visita in cantina' con spiegazione del processo di vinificazione e degustazione del mosto in fermentazione. Previa prenotazione è possibile anche visitare il Centro Storico ed il Castello di Taurasi o il parco Archeologico di Mirabella Eclano o il Museo della Civiltà Contadina di Luogosano. Il parcheggio auto è gratuito e nei week-end speciali offerte sono dedicate all'acquisto dei vini in cantina.

 

Per info e Prenotazioni:

Tel: 082773766;

Cell: 3493172480

email: eventi@tenutacavalierpepe.it

Via Francesco De Sanctis
83040 Luogosano
Avellino – Italia


Annalisa Tirrito, Ufficio Stampa, cell. 335.5289607, tirrito.annalisa@gmail.com