CANTINE APERTE IN VENDEMMIA da TENUTA CAVALIER PEPE

31/08/2019 Dal 31 agosto al 27 ottobre 2019

Una volta all’anno diventa un vignaiolo e trascorri con noi un’esperienza unica!
Ti aspettiamo per vendemmiare l’uva, pigiarea piedi nudi i grappoli appena raccolti negli antichi tini di legnoe rilassarci sedutisulle balle di paglia a degustare i vini della tenuta; tutti vini di grande identità territoriale: bianchi di grande intensità aromatica, rosati fruttati e sapidi, rossi vellutati e opulenti.
Immerso tra i vigneti e gli oliveti, presso il Ristorante La Collina, assaporai piatti tipici della cucina irpina pranzando in pieno relax, difronte al verdeggiante panorama delle colline irpine. Un’occasione per brindare con tuoi amici alla bellezza dei tesori preziosiche la natura ci offre.
Scopri dove nascono i nostri vini rinomati in Italia e nel mondo.
Mattina ore 10.00
Welcome coffee:ritrovo dei partecipanti in cantina e accoglienza con caffè, succhi di frutta e brioches.
Vestizione e partenza per i vigneti, dove si potrà partecipare alla vendemmia, passeggiare tra i filari con l’illustrazione di tutte le fasi del ciclo della vite e degustarele uve raccolte con Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda
"Pigiatura con i piedi"nei tini di legno come si faceva anticamente.
“Brindisi in vigna”con il nostro Oro Spumante. Merenda con degustazione guidata dei vini doc e docg della Tenutaaccompagnati da un tagliere di salumi, formaggi e rusticitipici irpini.
Sono previsti per i bambini giochi ludici e didattici all’aria aperta.


Pomeriggio
Pranzo con “Menù Contadino”con i vini della Tenuta in abbinamento presso il ristorante “La Collina” o gli agriturismi convenzionati. Sono previsti menù per bambini e per particolari esigenze alimentari. Parcheggio auto gratuito.
Visita in cantina con l’illustrazione del processo di vinificazione e degustazione del mosto in fermentazione.

*Nel pomeriggio, previa prenotazione, è possibile visitare il Centro Storico ed il Castello di Taurasi o il Parco Archeologico di Mirabella Eclano o il Museo della Civiltà Contadina di Luogosano.
La cantina è aperta per le visite guidate dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ed il sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Percorso consigliato per raggiungerci:
l’itinerario consigliato è attraverso l'autostrada A16 Napoli-Bari: uscire a Benevento-Castel del Lago, proseguire in direzione Taurasi e poi per Luogosano.
Coordinate: 40 59 43 296 N - 14 59 33 066 E
Via Francesco De Santis, 83050 Sant'Angelo All'Esca, Avellino- Italia