In Tenuta Cavalier Pepe dal 22 Agosto a l 25 Ottobre vi aspetta Cantine Aperte in Vendemmia

22/08/2020 l'uva chiama a raccolta


Siamo lieti di ospitare gli enoappassionati nel periodo più importante per un’azienda vitivinicola: la vendemmia. 


Programma:
Arrivo verso le ore 10.30/10.45: ci incontriamo presso la Tenuta per l'accoglienza con una speciale borsa personale per la colazione.
“Vestizione” e partenza per i vigneti alle 11.00: dove si potrà assistere e/o partecipare alla vendemmia con la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite e la degustazione delle uve con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda.
Passeggiata: tra vigneti e oliveti secolari; spiegazione del nostro territorio.
Arrivo sul crinale della collina per la "Pigiatura con i piedi" nei tini di legno come si faceva anticamente. (da confermare in funzione delle misure di contrasto anti-covid dei prossimi mesi)

“Brindisi in vigna” con il nostro Oro Spumante e il nostro rosato Vela Vento Vulcano accompagnati da rustici tipici irpini.

Pranzo “Menu Contadino” con degustazione di vini alle 13.00 nella Veranda o nella Sala Grande con 5 vini doc e docg:
“Santa Vara” Selezione Irpinia Falanghina doc;
“Brancato” Selezione di Fiano di Avellino docg
“Terra del Varo” Irpinia Aglianico doc;
“Opera Mia” Taurasi docg.
“Cerri Merry”
Sono previsti menù per bambini e per particolari esigenze alimentari.

Durante il pranzo i bambini su richiesta posso partecipare ad un laboratorio educativo e una degustazione alla cieca di marmellate, inoltre, la struttura è attrezzata di un'area per bambini.

Nel pomeriggio è possibile fare una visita guidata in cantina con spiegazione del processo di vinificazione e degustazione del mosto in fermentazione.?Le attività termineranno intorno alle 16.30??Il costo è di 50 euro per adulto e 30 euro per bambino.
Accettiamo animali di taglia piccola e media. Parcheggio auto gratuito.
?Informazioni sui servizi e il protocollo di sicurezza da rispettare durante la giornata:??- Prima dell’arrivo: prenotazione con nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono e numero di patente o carta d’identità. ( obbligatorio )?- L’arrivo: Monitoraggio della temperatura corporea, mascherine da indossare obbligatoriamente all’interno dei locali quando non si è seduti.
- All’entrata di ogni locale è installato un distributore con erogazione di prodotto?sanificante e igienizzante per le mani?- L’accoglienza all’arrivo: ogni partecipante riceverà il suo zaino personale con all’interno un cornetto, un succo di frutta e una bottiglia di acqua.?- Il personale della tenuta sarà munito di guanti e mascherine e istruito secondo le norme di sicurezza?- Sono organizzate le attività: Visite e Degustazioni all’aria aperta, in ambienti protetti nella spaziosa veranda o nella sala grande allestita con tavoli separati e sedute distanziate?- Gli ambienti e gli arredi saranno ad ogni utilizzo sanificati in pieno rispetto della normativa anti-contagio Covid 19
- Si consiglia d'indossare un abbigliamento pratico e scarpe comode.

?Accettiamo animali di taglia piccola e media. Parcheggio auto gratuito.


La cantina è aperta per le visite guidate dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00 ed il sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.
?Percorso consigliato per raggiungerci:?l’itinerario consigliato è attraverso l'autostrada A16 Napoli-Bari: uscire?a Benevento-Castel del Lago, proseguire in direzione Taurasi e poi per?Luogosano.?Coordinate: 40 59 43 296 N - 14 59 33 066 E?Cantina: Via Santa Vara, 83050 Sant'Angelo All'Esca, Avellino- Italia??Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazioni e per la?prenotazione per email o sms al 3493172480??cordiali saluti??Milena Pepe

Vi aspettiamo,
www.tenutacavalierpepe.it
Via Francesco De Santis, SNC 83050 Sant’Angelo all’Esca (Av)?Per info e Prenotazioni: Tel: 082773766; Cell: 3493172480https://www.tenutapepe.it/new-site/cantine-aperte-in-vendemmia/