Calici di Stelle da Tenuta San Giaime

09/08/2017 9 agosto 2017 - Una serata ricca di eventi a Gangi

Nella notte più magica dell'anno, sotto il cielo stellato del Borgo più bello d'Italia, Tenuta San Giaime, azienda Vitivinicola, accoglierà i winelovers per una serata indimenticabile dedicata ai vini, alle delizie
gastronomiche del territorio, ai colori dell'arte pittorica e all'osservazione della volta celeste; tutto questo per celebrare insieme le stelle con l'auspicio di una serena
estate per tutti noi.
In accordo con l'Associazione Città del Vino ed il Movimento Turistico del Vino, il ricavato dell'evento
sarà devoluto al Comune di Matelica, nelle Marche, colpito dal terremoto e, per scelta della Cantina, alla
Fondazione Malattie del Sangue Onlus dell'Ospedanle Niguarda di Milano a sostegno della ricerca a favoredei malati di Leucemia.

Infopoint e ritiro voucher
Ufficio del turismo / Piazzetta dello Zoppo di Gangi
Indispensabile la prenotazione entro il 7 Agosto fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo la serata verrà posticipata al 12 Agosto 2017.

Una serata ricca di eventi. Inizio ore 20.45
Percorsi degustazione

Welcome drink tra i filari con degustazione di G16, il bianco per eccellenza dell'estate, accompagnato da
delizie gastronomiche del territorio. Buffet di prodotti locali e cucina gourmet con S15, rosso dai profumi
speziati e agresti espressione del nostro Terroir. Dessert e vino dolce siciliano. Cucina a cura del ristorante 'Il Palazzaccio' di Castelbuono.

Musica e Arte
I vini di Tenuta San Giaime incontrano l'arte di Antonello Blandi. Una rassegna di colori e sapori della Sicilia a cura di un grande artista contemporaneo e tra i maggiori interpreti, con le sue opere, della solarità di Sicilia. Le opere resteranno esposte nel parco della Tenuta fino al 13 Agosto.

Osservatorio delle stelle
A cura degli esperti del Planetario di Palermo. Osservazione al telescopio di Giove e Saturno, protagonisti dell'estate 2017; a seguire la Luna con le sue montagne e crateri. Per il pubblico sarà possibile scattare foto direttamente al fuoco del telescopio con i propri smartphone.


 




Tenuta San Giaime