CANTINE APERTE 2011 - "BOLLICINE E BOUQUET"

26/05/2011 La giovane cantina valdobbiadenese, sull'onda del romanticismo suscitato dal Royal Wedding inglese, ha scelto di festeggiare la giornata di Cantine Aperte con l'evento "BOLLICINE E BOUQUET", in collaborazione con "La Nuova Corte degli Sposi", un esperto team di Wedding Planners Veneziani.

CANTINE APERTE DOMENICA 29 MAGGIO 2011
 'BOLLICINE E BOUQUET'

 

 

Il Prosecco di Terre di San Venanzio vi invita a nozze, DOMENICA 29 MAGGIO, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, presso la cantina in Via Capitello Ferrari 1 a Valdobbiadene (Tv).

 

La giovane cantina valdobbiadenese, sull'onda del romanticismo suscitato dal Royal Wedding inglese, ha scelto di festeggiare la giornata di Cantine Aperte con l'evento 'BOLLICINE E BOUQUET',  in collaborazione con 'La Nuova Corte degli Sposi', un esperto team di Wedding Planners Veneziani.

 

I visitatori verranno accolti subito dalla raffinatezza dei vestiti di Marialuisa Benetti Sposa  e Cel-Ana 1937 Abiti Sposo, dalle suggestioni delle acconciature di Enza HairStylist,  dalle ricercatezza dei ricami dell'Atelier Piccoli Punti (Musile di Piave) e dalle scenografia della Fioreria Alloni e di Photo Bressan, per finire con le preziose proposte di Callegaro Gioielli e di Felicity Viaggi, tutti con sede a Venezia Mestre.

 

Protagonista della giornata sarà poi il Prosecco DOCG di Valdobbiadene che la Cantina 'Terre di San Venanzio' interpreta in 4 tipologie: Brut, Extra Dry, Millesimato e Cartizze. Un padrone di casa speciale perché in quattro anni è diventato un punto di riferimento nel Prosecco Superiore di Valdobbiadene, grazie ai 43 premi conseguiti nelle più importanti manifestazione nazionali ed internazionali. Ricordiamo solo le ultime 5 medaglie ottenute il 17 maggio scorso a Londra, in occasione dell'apertura della London International Wine Fair.

 

Soddisferanno il palato dei visitatori le due sfiziose proposte gastronomiche selezionate dalla Valsana di Santa Lucia di Piave: il godurioso Gorgonzola al cucchiaio del Caseificio Tosi di Novara e l'appetitoso salame Strolghino di Piacenza, abbinati alle sfoglie di pane Figulì di Visnadello (Tv).

 

Sarà inoltre a disposizione di appassionati ed intenditori, l'ultimo libro di Sandro Bruno Sangiorgi, giornalista eno-gastronomo e divulgatore, 'L'invenzione della gioia – educarsi al vino' (Porthos Edizioni). Una vera e propria 'bibbia' nella quale Sangiorgi, sulla scorta di un'esperienza trentennale nel settore, offre tutte le indicazioni sul corretto modo di porsi nei confronti della degustazione, sfatando anche alcune credenze popolari

 

L'ingresso è libero.

 

 

Terre di San Venanzio Fortunato – Via Capitello Ferrari 1 – Valdobbiadene (Tv)

info 0423 974083 – 348 3890646 – www.terredisanvenanzio.itinfo@terredisanvenanzio.it

 

 

 

LA 'NUOVA' CORTE DEGLI SPOSI - Wedding Planner Venezia
 www.lacortedeglisposi.com

 

espongono:
Marialuisa Benetti Sposa – Venezia Mestre -  www.marialuisabenetti.com

Cel-Ana 1937 Abiti Sposo - Venezia Mestre -  www.celana1937.it

 

Enza HairStylist - Venezia Mestre -  www.enza-hairstylist.it

Atelier Piccoli Punti – Croce di Musile di Piave - www.atelierpiccolipunti.it

Fioreria Alloni – Venezia Mestre - www.fioreriaalloni.it

Photo Bressan – Venezia Mestre – www.photobressan.com

Callegaro Gioielli  - Venezia Mestre -  www.callegarogioielli.com

Felicity Viaggi – Venezia Mestre -  www.felicityviaggi.it/viaggi-di-nozze/