Benvenuta Vendemmia è Percorsi di Taurasi

07/09/2010 Un viaggio attraverso i territori del Taurasi e il tempo Domenica 19 settembre 2010 TERREDORA, Montefusco Ore 16:00 Ingresso limitato Prenotazione tassativa

Benvenuta Vendemmia

Percorsi di Taurasi sulle tracce degli assaggi di Wine Advocate

Domenica 19 settembre 2010, alle ore 16,00, Terredora apre le porte della sua cantina per un altro degli appuntamenti targati Movimento Turismo del Vino.

Benvenuta Vendemmia celebra il tempo della raccolta, da sempre momento dal forte potere evocativo dei valori della civiltà contadina.

Terredora, con le sue vigne a circa 450 mt slm e nelle zone più vocate di Irpinia, comincerà la sua vendemmia ai primi di ottobre.

La provincia di Avellino, fra l'eccellenza dell'enologia italiana, ha caratteristiche produttive abbastanza inconsuete per il Meridione.

Le condizioni climatiche, le varietà - Fiano, Greco, Falanghina e Aglianico –  tutte piuttosto tardive, la collocazione dei vigneti in collina, assicurano ai vini prodotti una concentrazione di profumi, ma ritardano l'epoca di vendemmia.

Benvenuta Vendemmia sarà, dunque, per Terredora la Festa della vendemmia che verrà, con una degustazione, decisamente, esclusiva per gli appassionati dei grandi vini rossi.

Sulle tracce degli assaggi condotti da Antonio Galloni di Wine Advocate, un viaggio attraverso i territori del Taurasi e il tempo.

In degustazione le vendemmie dal Taurasi Fatica Contadina 2004 alla 1996, per confrontarsi con i calici alla mano sulla storia di Terredora, che ha cominciato a produrre vini nel 1994, ma che è già una storia di successo.

 

Prenotazione tassativa a:

eventi@terredora.com

infoline

0825.968215