Natale in Cantina

03/12/2010

Cantine Basile
Via Provinciale di Vallecchia 260, Loc. PONTEARANCI
55046 PIETRASANTA - (LU)
Tel: 0584 752118 - 339/7956270
Fax: 0584 75218
Email:cantinebasile@tiscali.it
Web: www.cantinebasile.it

DEGUSTAZIONI, ARTE, DECOUPAGE, GIOCHI PER  BAMBINI, ARTIGIANATO  E MILLE INIZIATIVE PER LA FESTA PIU' BELLA
Un mese di appuntamenti alle Cantine Basile di Pietrasanta per vivere le tipiche tradizioni della terra di Versilia
'Un mese di appuntamenti fra arte, iniziative per i bambini, degustazioni eno-gastronomiche e visite guidate:   il Natale a firma delle Cantine Basile – via Provinciale per Vallecchia,260  Pietrasanta ( Lu )0584 752118 , a due minuti d'auto dal centro storico cittadino – sarà all'insegna di una serie di piccoli, ma significativi eventi pensati per valorizzare, ancora una volta, il territorio della Versilia e le sue peculiarità. Non solo, quindi, l'occasione per scegliere il cesto-regalo o  il miglior vino delle colline versiliesi da mettere sotto l'albero, ma un clima di festa che coinvolgerà grandi e piccoli.
' Natale in Cantina' vivrà il suo vernissage inaugurale sabato 5 e domenica 6 dicembre con l'esposizione di Bruna Coluccini ed il suo  '  vetro che fa arte', il decoupage  per figli e genitori a cura de La Bottega delle Arti e le degustazioni di vini e dei prodotti tipici pietrasantini. Il tutto in collaborazione con il Movimento Turismo del vino.
 Martedì 8 dicembre, negli ampi ed eleganti ambienti delle Cantine Basile, spazio all'artigianato locale, alle degustazioni libere dei ' grandi rossi' -  Montefalco, Montepulciano e Montalcino - e alle atmosfere del Natale, con giochi pensati esclusivamente per i bambini.
L' intero week-end dell'11 e 12 dicembre sarà invece dedicato al miele, ai suoi abbinamenti e alla sua scoperta, con laboratori guidati direttamente dall'apicoltore in collaborazione con l'Agriturismo Le Poiane, mentre  l'epilogo della festa è in agenda il 18 e il 19 dicembre per due giornate all'insegna della degustazione della norcineria,  del vino in cantina, brindisi e ' bollicine' a confronto e ancora il mini-quad per i bambini.'




regione Toscana