Natale in Cantina
03/12/2010
Cantine Basile
Via Provinciale di Vallecchia 260, Loc. PONTEARANCI
55046 PIETRASANTA - (LU)
Tel: 0584 752118 - 339/7956270
Fax: 0584 75218
Email:cantinebasile@tiscali.it
Web: www.cantinebasile.it
DEGUSTAZIONI, ARTE, DECOUPAGE, GIOCHI PER BAMBINI, ARTIGIANATO E MILLE INIZIATIVE PER LA FESTA PIU' BELLA
Un mese di appuntamenti alle Cantine Basile di Pietrasanta per vivere le tipiche tradizioni della terra di Versilia
'Un mese di appuntamenti fra arte, iniziative per i bambini, degustazioni eno-gastronomiche e visite guidate: il Natale a firma delle Cantine Basile – via Provinciale per Vallecchia,260 Pietrasanta ( Lu )0584 752118 , a due minuti d'auto dal centro storico cittadino – sarà all'insegna di una serie di piccoli, ma significativi eventi pensati per valorizzare, ancora una volta, il territorio della Versilia e le sue peculiarità. Non solo, quindi, l'occasione per scegliere il cesto-regalo o il miglior vino delle colline versiliesi da mettere sotto l'albero, ma un clima di festa che coinvolgerà grandi e piccoli.
' Natale in Cantina' vivrà il suo vernissage inaugurale sabato 5 e domenica 6 dicembre con l'esposizione di Bruna Coluccini ed il suo ' vetro che fa arte', il decoupage per figli e genitori a cura de La Bottega delle Arti e le degustazioni di vini e dei prodotti tipici pietrasantini. Il tutto in collaborazione con il Movimento Turismo del vino.
Martedì 8 dicembre, negli ampi ed eleganti ambienti delle Cantine Basile, spazio all'artigianato locale, alle degustazioni libere dei ' grandi rossi' - Montefalco, Montepulciano e Montalcino - e alle atmosfere del Natale, con giochi pensati esclusivamente per i bambini.
L' intero week-end dell'11 e 12 dicembre sarà invece dedicato al miele, ai suoi abbinamenti e alla sua scoperta, con laboratori guidati direttamente dall'apicoltore in collaborazione con l'Agriturismo Le Poiane, mentre l'epilogo della festa è in agenda il 18 e il 19 dicembre per due giornate all'insegna della degustazione della norcineria, del vino in cantina, brindisi e ' bollicine' a confronto e ancora il mini-quad per i bambini.'
regione Toscana
2016
- Il vino toscano per i
- COMUNICARE IL VINO: ECCO IL DECALOGO DI COME NON SI DEVE FARE
- Il Vino della solidariet
- LA VENDEMMIA PER TUTTI: CANTINE APERTE SVELA IL
- CALICI DI STELLE: IL 10 AGOSTO PIOGGIA DI VINO, STELLE E CIBO DI STRADA
- CALICI DI STELLE: IN TUTTA LA TOSCANA BICCHIERE PIENO GUARDANDO LE STELLE
- Calici di Stelle: ecco la costellazione del vino toscano
- Cantine Aperte in Toscana: "Chi vespa...trova grandi vini"
- MTV Toscana a Vinitaly 2016!
- Cantine Aperte: in Toscana tutti in vespa con il Movimento Turismo Vino
- ANTEPRIMA VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO 2016
2012
- 2012 SAN MARTINO IN CANTINA - ASTA BENEFICA VINI + VISTA IN CANTINA
- Cronaca di una serata con Brunello, Mozart, miti celtici, ricette inedite ....
- 2012 CALICI DI STELLE IN CANTINA
- Cantine Aperte in tutta la Toscana e il Passaporto del Turista del Vino in omaggio per il ventennale
- Cantine Aperte 2012: lista cantine
2010
- Sabato on Wine
- Natale in Cantina
- San Martino in Cantina 2010
- Sabato on Wine
- Il 19 Settembre "Benvenuta Vendemmia"
- Calici di Stelle 2010
- i WINE SHUTTLE DI CANTINE APERTE
- WINE SHUTTLE PISA x CANTINE APERTE 2010
- WINE SHUTTLE DI SIENA x CANTINE APERTE 2010
- Torna il 30 maggio 2010 CANTINE APERTE - Anteprima in Feltrinelli venerdì 14
- Sabato on Wine 1 maggio
- Sabato On Wine sabato 6 marzo
2008
- SABATO ON WINE
- San Martino in Cantina
- Resoconto Cantine Aperte 2008
- CANTINE APERTE 2008 a SAN MINIATO
- Anche in Toscana grande affluenza alla sedicesima edizione di "Cantine Aperte"
- Montepulciano e cantine Aperte
- Gli Eventi in Toscana per Cantine Aperte
- "Alla Corte del Vino" in Toscana
- TOSCANA - SAN MINIATO
- Cantine Aperte in Toscana 2008-
- Primo Simposio sul Turismo Enogastronomico in Toscana
2004
- SOS Cantine Aperte in Toscana: filo diretto col Presidente
- In Toscana il 30 maggio 2004, mappa alla mano a scoprire Cantine Aperte a bordo di Auto Storiche, degustazioni a tema, corsi di bon ton, antichi trattori in mostra
- CANTINE APERTE EDIZIONE 2004 IN TOSCANA
- Cambio al vertice del Movimento Turismo del Vino Toscano