Premio Trabucchi alla Passione Civile

20/09/2009 Il 20 settembre p.v. sarà assegnato il Premio Trabucchi alla Passione Civile: dopo Ascanio Celestini, Marco Paolini, quest'anno il Premio sarà assegnato a Gino e Teresa Strada.

Il 20 settembre p.v.  sarà assegnato il Premio Trabucchi alla Passione Civile: dopo Ascanio Celestini, Marco Paolini, quest'anno il Premio sarà assegnato a Gino e Teresa Strada. E' un evento di grande importanza per il significato sociale e culturale che il Premio porta con sé. In un momento in cui tutto si pesa in base all' utilità e all' utilitarismo, in cui gli ideali tendono ad essere soppiantati dalla pragmaticità del quotidiano, orientata dalla  convenienza, ritrovarci a riflettere sul valore di una scelta di vita tutta dedicata agli altri, bisognosi di aiuto fisico, economico e morale,  anche a causa  delle nostre stesse iniziative politiche, può aiutarci a trovare  l'equilibrio  e la coerenza  nelle scelte  individuali e collettive,  e la capacità di un  più rigoroso giudizio verso le decisioni  degli organi e degli uomini che di volta in volta  sono chiamati a decidere per tutta la comunità.

Allegato troverete il programma della giornata di domenica, che con inizio dalle 15, 30,  si svolgerà a Illasi (Vr),  sul colle Monte Tenda.

Programma

ore 15.30 Ritrovo in Villa Trabucchi

ore 15.45 Musica di Benvenuto

ore 16,15 Il valore dell'opera di Emergency

ore 16,30 Premiazioneore 16,45 Celestini, Paolini, Strada: 'Dialogo sulla Passione Civile'ore 17,30 Artisti di 'Strada'

ore 18,30 Brindisi di commiato

Musica di: Frankie HI NRG MC Voce - Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore Chitarra e Voce - Roberto Boarini Violoncello e Voce - Gianluca Casadei Fisarmonica e Voce - Matteo D'Agostino Chitarra e Voce - Andrea Pesce Suono