DEGUSTARE E COMMERCIALIZZARE IN LINGUA STRANIERA

20/01/2005 Il Movimento Turismo del Vino T.A.A. in collaborazione con l'Istituto Agrario di San Michele all'Adige promuove un CORSO DI INGLESE "TECNICO" a partire da febbraio.

Anche quest'anno l'Associazione si può ritenere soddisfatta per l'interesse dimostrato e per i risultati ottenuti dai corsi formativi da poco conclusi a cui hanno partecipato con interesse molti produttori e persone vicine al settore enogastronomico. I corsi sono stati organizzati in collaborazione con l'Istituto Agrario di S.Michele a/A e rivolti agli operatori e agli addetti del settore.
Con i 'percorsi' autunnali 2004 di 'inglese per l'enoturismo', di 'tecnica ed organizzazione dell'accoglienza' e di 'enoturismo per gli addetti ai servizi turistici', è stato possibile affrontare tematiche di settore di rilevante importanza
Il coinvolgimento di docenti illustri del settore enogastronomico, del marketing turistico e di opinion leaders di fama nazionale è stato molto apprezzato e soprattutto fondamentale perché si è riusciti a creare un vero e proprio confronto, dando ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze necessarie per costruire qualchecosa di innovativo e di qualità sul territorio.
'La particolarità dei nostri corsi è che, svolgendo le lezioni e organizzando delle visite in diverse cantine e distillerie del territorio, si riesce a dare la possibilità ai partecipanti di entrare nel vivo del settore realizzando una vera e propria formazione sul campo'' dice Cristina Zambanini, Presidente dell'Associazione Movimento Turismo del Vino del Trentino Alto Adige.
Con le stesse modalità sono stati organizzati anche i corsi per il 2005 prossimi a partire; sono infatti già aperte le iscrizioni per il corso di 'inglese per l'enoturismo' della durata di 50 ore con inizio previsto per metà febbraio e sarà svolto presso la Casa del Vino di Isera nelle serate di martedì e giovedì (dalle ore 18.00 alle ore 20.00): gli insegnati professionisti madrelingua daranno ai partecipanti l'opportunità di acquisire un linguaggio tecnico e commerciale di settore per saper accogliere e sapersi presentare al turista in maniera professionale, imparare i termini esatti per le degustazioni e per una presentazione commerciale.


Per informazioni ed iscrizioni:
MOVIMENTO TURISMO DEL VINO TRENTINO A.A.
tel. 0464-48.06.03
info@mtvtrentino.it.




regione Trentino Alto Adige

2007