CANTINE APERTE “INSIEME” IN TRENTINO ALTO-ADIGE

30/05/2020 Cantine aperte non si ferma e diventa social, con degustazioni online, consegna e asporto di vini, dirette e condivisioni social

Trento, 22 maggio 2020, Il Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige aderisce all’appuntamento nazionale di #CantineAperteInsieme, previsto per sabato 30 e domenica 31 maggio.

Un modo nuovo e diverso per non perdere la voglia di visitare, imparare e lasciarsi stupire dalle bellissime cantine e distillerie del Trentino Alto Adige.

Attraverso i canali social di Instagram e Facebook del Movimento Turismo del Vino Nazionale (@mtv_italia) e del Trentino Alto Adige (@mtvtrentinoaltoadige) e sui social delle aziende partecipanti, sarà possibile fare dei tour virtuali, degustazioni guidate e ammirare i bellissimi paesaggi viticoli della nostra regione.

Partecipare a #CantineAperteInsieme, quest’anno, sarà, dunque, ancora più semplice grazie alla piattaforma online iorestoacasa.delivery, progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti. Si ordineranno i vini preferiti, che potranno essere consegnati a domicilio o ritirati con asporto in cantina.

Le aziende che partecipano all’evento sono Arunda (@reitere.josef), Bellaveder (@bellaveder), Cantina La Vis (@cantina_lavis @CantinaLavisCembra), Cantina Endrizzi (@CantinaEndrizzi) , Cantina Mori Colli Zugna (@cantinamoricollizugna), Cantine Mezzacorona-Rotari (@MezzacoronaIT), Corveè (@corvee.wine), Distilleria Marzadro (@grappamarzadro @distilleria.marzadro),Gaierhof (@Gaierhof), Maso Poli (@masopoli), Maso Grener (@maso_grener @masogrener), Cantina Sociale di Roverè della Luna ( @cantina_rovere_della_luna @Cantina.Rovere.della.Luna), Borgo dei Posseri (@borgodeiposseri), Cantina Martinelli (@cantinamartinelli), Mas dei Chini (@masdeichini), Cantine Ferrari (@ferraritrento @ferraritrento.italia) e Cantina di Toblino (@cantina_toblino @CantinaToblino)

Abbiamo ideato un’edizione speciale di Cantine Aperte, online, visto che l’evento non si potrà svolgere nelle modalità tradizionali. -ha spiegato Valentina Togn Presidente di MTV Trentino Alto Adige - Sarà comunque un modo di restare in contatto con gli enoturisti, portando uno degli appuntamenti più amati direttamente nelle loro case e continuando a lavorare per la ripresa del settore enoturistico, non appena sarà possibile.




regione Trentino Alto Adige

2007