...GRANDE AFFLUENZA TRA LE ALPI in ...MOVIMENTO

28/05/2007 Turisti e corse allo scatto tra le botti


Di primo mattino, pioggia e temporali hanno dato il via alla giornata come fuochi d'artificio, per annunciare il successo di domenica 27 maggio. Cantine Aperte 2007, in Trentino Alto Adige,  ha registrato un ottimo successo con una media di settecento visitatori per azienda e – in alcuni casi -  oltre mille presenze con produttori indaffaratissimi ad accogliere al meglio i propri ospiti. Grande l'entusiasmo dei produttori soci in questa giornata di festa, che ha fatto registrare, per tutti, notevoli incassi,  raccogliendo,  inoltre, numerosi contatti per  future visite  e  possibilità  di farsi, quindi, conoscere in  realtà extra regionali.
Degustazioni di vini, spumanti e grappe …anche quest'ultime hanno lasciato il segno nei giovani che, con telefonino alla mano,  per il click  al grande concorso  nazionale VINOFONINO,  hanno  aderito con piacere. Molti, infatti, anche i giovani enoturisti italiani e stranieri che hanno letteralmente  invaso  il territorio tra  auto storiche e fiammeggianti Ferrari, avvolti nella musica di concerti jazz in veri e propri salotti a cielo aperto.  Un pubblico attento e di qualità  – altra  nota  ed  osservazione da parte di molti: il  frequentatore di Cantine Aperte è  cresciuto … legge sempre  più questa giornata come una  ghiotta occasione di conoscenza … di arricchimento della  propria cultura enoica e del territorio.
 'Siamo molto soddisfatti - commenta la Presidente Cristina Zambanini  - Il nostro  è stato un lavoro intenso di mesi, con azioni di marketing mirato, di accompagnamento alla costruzione del prodotto turistico, ed i risultati si sono  visti'. Risultato di ciò anche il nuovissimo portale www.mtvtrentinoaltoadige.it, cliccatissimo per la sua dinamicità  in termini di marketing  attivo e freschezza di contenuti…in movimento  continuo  con mappe satellitari, informazioni dettagliate sul territorio e  le news  scritte direttamente dai produttori. Sempre maggiori poi le sinergie territoriali con  altri  soggetti  che stanno  aderendo al  nuovo progetto mtvtaa  community.  E  per l'estate si annunciano già  fresche novità:  serate,  mini eventi e  seminari formativi   rigorosamente dal  sapore alpino …  tutti da scoprire on line.


Movimento Turismo del Vino T.A.A.
Via  Dante, 11
38068  Rovereto (TN) - ITALIA
tel/fax  + +39 - 0464-480603
cel. ++39- 348-91.90.040
info@mtvtrentinoaltoadige.it
www.mtvtrentinoaltoadige.it




regione Trentino Alto Adige

2007