CALICI DI STELLE 2011

29/07/2011 Un brisndisi sotto le stelle, in onore dei 150 anni dell'unità d'Italia!

Il 10 agosto ritorna 'Calici di Stelle', l'appuntamento estivo promosso dal Movimento Turismo del Vino e le Città del Vino che, inneggiando a Bacco in una delle notti più suggestive dell'anno, offre ai visitatori la possibilità di godersi la pioggia di stelle di San Lorenzo in compagnia del vino di qualità.

Per questa edizione, in occasine del 150° anniversario dell'unità d'Italia, arriva il calice 'tricolore' dei che gli eno-appassionati potranno trovare nelle piazze delle citta' del vino.

Nella nostra regione il brindisi ai 150 anni dell'Unità d'Italia sarà all'insegna del Sagrantino a Montefalco, del Trebbiano Spoletino a Spoleto, dei Vini del Cantico a Torgiano e dei nettari della Strada del Vino dei Colli del Trasimeno ad Umbertide che, per la prima volta, partecipa all'appuntamento estivo con 'Calici di Stelle', così come nella splendida cornice della cantina del Castello di Monte Vibiano Vecchio a Mercatello di Marsciano.

Di seguito i programmi:

 

MONTEFALCO
Calici di Stelle si terrà Mercoledì 10 Agosto in Piazza del Comune a Montefalco (PG).

La serata prevede un banco degustazione in cui sarà possibile degustare i vini Montefalco Sagrantino DOCG e Montefalco DOC.
Accompagnerà la degustazione:

ore 21,30 Piazza del Comune 'Un brindisi all'Italia'
Coro Polifonico 'Mons.Tommaso Frescura'
Con il concerto intitolato 'Un brindisi all'Italia' il Coro polifonico Tommaso Frescura di Marcellano-Montecchio diretto dal Maestro Emore Paoli si propone di ripercorrere le musiche celebri del Risorgimento italiano. Accanto all'ascolto di un'ampia scelta di brani musicali che accompagnarono il farsi dell'unità italiana.

Ingresso libero

 

CASTELLO MONTE VIBIANO VECCHIO – Mercatello di Marsciano (PG)

In occasione dell'evento Calici di Stelle 2011 la serata sarà all'insegna dell'osservazione del cielo accompagnata da una degustazione guidata dei vini dell'azienda.

Durante la serata gli ospiti saranno accompagnati a bordo di jeep elettriche (conformemente alla filosofia aziendale delle Zero emissioni di CO2)  in Vigna, dove saranno posizionati due telescopi e verrà proposta l'osservazione guidata da due esperti della Volta Celeste.

Inoltre verrà proposta una degustazione dei vini guidata da un sommelier ed accompagnata da assaggi di prodotti tipici.

La partecipazione all'evento prevede una quota di 25 euro, comprensiva di una bottiglia del prestigioso vino L'Andrea.

Per la partecipazione è gradita la prenotazione ai seguenti contatti:

tel: +390758783386
tour@montevibiano.it

 

TORGIANO

vedi file allegato a fondo pagina

UMBERTIDE

vedi file allegato a fondo pagina

MONTERUBIAGLIO

vedi file allegato in fondo alla pagina

 




regione Umbria