Calici di Stelle in Umbria si fa piů importante, grazie all'apertura straordinaria di alcune aziende socie

09/07/2013 si fa festa anche in cantina, guardando le stelle e degustando le eccellenze enologiche

CALICI DI STELLE SI ALZANO NELLA NOTTE DI SAN LORENZO
Anche in Umbria torna lo speciale brindisi all'estate nelle cantine socie del Movimento Turismo del Vino e nelle Città del Vino, in collaborazione con le Strade del Vino della regione
Calici di Stelle, l'appuntamento organizzato da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, giunge alla sua 16sima edizione con la conferma di essere uno degli eventi enologici più importanti a livello nazionale (al secondo posto dopo Cantine Aperte).
Nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, il vino non è più solo oggetto di degustazione, ma diventa partner ideale di iniziative culturali, incontri, spettacoli, mostre, nell'ambito di questa 'festa' dedicata ai territori, alle loro bellezze ambientali, paesaggistiche, storiche e alle loro tradizioni.
Anche in Umbria, il prossimo 10 agosto, si brinderà in alcune delle Città del Vino e nelle cantine socie del Movimento Turismo del Vino , con la rinnovata collaborazione delle Strade del Vino della regione.
'Anche in questa occasione – afferma il presidente di Mtv Umbria, Filippo Antonelli – crediamo che sia vincente la sinergia tra i protagonisti del turismo del vino. Per questo continuiamo a lavorare tutti insieme, in modo che il turista del vino, che sia umbro o che venga da fuori, voglia scoprire non solo i nostri paesaggi, ma anche le nostre produzioni, i nostri sapori e le nostre cantine, che hanno molto da offrire. '
Così, mentre si stanno definendo i programmi di Calici di Stelle nelle vie e nelle piazze di alcuni Comuni umbri Città del Vino –hanno già dato la loro adesione Montefalco, Castel Viscardo, Torgiano, Umbertide e Bevagna - ecco alcune delle cantine socie del Movimento Turismo del vino Umbria che, da quest'anno, apriranno le loro porte per un brindisi speciale, accompagnato da cene, degustazioni guidate, visite in cantina, eventi di animazione:
Cantine Aliani (Ramazzano -Pg)
Antonelli San Marco (Montefalco)
Terre della Custodia (Montefalco)
Scacciadiavoli (Montefalco)
Terre de Trinci (Foligno)
Blasi Bertanzi - Vigne di Pace (Umbertide)
Sportoletti (Spello)
Zanchi (Amelia)
Agricola S. Michele (Orvieto)
Chiorri ( Perugia)

A breve sarà disponibile sul sito www.mtvumbria.it e sulla pagina Facebook del Movimento la lista definitiva delle cantine con i dettagli dei singoli programmi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:www.mtvumbria.it e www.cittadelvino.it
 




regione Umbria