CANTINE APERTE IN VENDEMMIA 2016 Umbria

16/08/2016 Domenica 11 Settembre il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria offre un’altra occasione per conoscere le cantine e il vino umbro, nell’allegra atmosfera della raccolta dell’uva. Undici le Cantine Aperte in Vendemmia della regione

La vendemmia è già cominciata e, come ormai ogni anno, torna anche Cantine Aperte in Vendemmia, l'appuntamento che il Movimento Turismo del Vino organizza per far assistere il pubblico alla raccolta dell'uva, immersi nell'atmosfera di festa che la caratterizza.
Domenica 11 settembre, undici cantine della regione apriranno le loro porte per la vendemmia, tra visite in azienda, passeggiate tra i vigneti, raccolta dell'uva dai filari, mostre di 'attrezzi del mestiere'. Non mancheranno gusto e divertimento per tutti, a base di piatti tipici del territorio, musica e animazioni.
Sarà, dunque, possibile conoscere il vino umbro, dove nasce e come nasce, diventare, insomma, 'vignaioli per un giorno', accompagnati dalla passione e dall'esperienza di chi il vino lo produce ogni giorno.
Iniziative particolari saranno organizzate anche per i più piccoli, che avranno così l'opportunità di imparare divertendosi.
Queste le Cantine Aperte in Vendemmia dell'Umbria:

Colli Perugini
Cantina Goretti

Trasimeno
Castello di Magione
Madrevite
az. Agr. Carlo & Marco Carini 

Montefalco
Antonelli San Marco
Benedetti & Grigi
Lungarotti a Montefalco
Viticoltori Broccatelli Galli
Scacciadiavoli

Assisi
Sportoletti
Saio (10 settembre - data da confermare)

Torgiano
Terre Margaritelli

Anche per Cantine Aperte in Vendemmia, partner tecnico sarà Winedering, la prima piattaforma online internazionale, focalizzata su Cantine e Tour enogastronomici recensiti dagli wine Lovers di tutto il mondo.
Cantine Aperte in Vendemmia è, inoltre, promossa grazie alla collaborazione di Camera di Commercio di Perugia, BCC di Spello e Bettona, Autocentri Giustozzi e Bewell Cioccolato.

E' un'iniziativa Fondo Europeo agricolo per lo Sviluppo Rurale. L'Europa investe nelle zone rurali. PSR per l'Umbria 2014/2020 - misura 16.4.2.
 




regione Umbria