IN UMBRIA CON "NOVELLO IN CANTINA 2007"

30/10/2007 Gli enoturisti potranno cogliere l'anima della produzione di quest'anno e avventurarsi nelle degustazioni di quello che è un prodotto unico nel suo genere...il Vino Novello, magari accompagnato dai prodotti di stagione!

'Novello in Cantina', la manifestazione dedicata ad un prodotto unico dell'enologia, si terrà Domenica 11 Novembre 2007.
Nel giorno di S. Martino, le cantine che aderiscono apriranno le porte ai turisti che, anche in questa occasione, potranno seguire dall'interno l'evolversi della nuova produzione vinicola.
Saranno organizzate degustazioni del Vino Novello, accompagnato da prodotti altrettanto tipici della stagione.


Di seguito le aziende che aderiscono:

 

CANTINA CHIORRI
Via Todi, 98 Sant' Enea Perugia - Tel e fax +39 075607141 -
info@chiorri.it - www.chiorri.it

Sabato  10 Novembre dalle 15,30 alle 19,00 potrete degustare, in abbinamento a caldarroste, il vino rosso nuovo frutto della Vendemmia 2007 dal gusto amabile e accattivante: il 'Gabry'.
Domenica 11 novembre dalle 15,30 alle 19,00, ' A Merenda dal Vignaiolo'.
Sarà possibile degustare il 'Gabry', vino rosso nuovo, in abbinamento ai prodotti tipici di stagione quali: bruschette all'olio nuovo, scoppiettanti caldarroste e specialità a base di zafferano!
Sarà un momento conviviale ma allo steso tempo un'occasione per parlare con il Vignaiolo dell'appena terminata vendemmia e dei vini della vendemmia 2007.  Vi aspettiamo!!!

 


CANTINA GORETTI
Str. Del Pino, 4 – Perugia - Tel O75 60 73 16 - Fax O75 60 79 187 - goretti@vinigoretti.it - www.vinigoretti.it
La Cantina Goretti domenica 11 novembre aderirà alla manifestazione Novello in Cantina, organizzata dal Movimento Turismo del Vino.
L'attesa dei clienti diviene di giorno in giorno più intensa infatti aumenta in maniera considerevole l'interesse degli affezionati del Novello Goretti 'Primus' che, pur essendo un vino fresco ed estremamente giovane, è un prodotto brioso, molto fruttato, che gioca con i sapori seguendo l'estro del team formato dai fratelli Stefano e Gianluca Goretti e dagli enologi Vittorio Fiore e Barbara Tamburini che come ogni anno garantisce il rispetto di precise norme di produzione, dalla maturazione delle uve rosse Merlot alle specifiche tecniche di vinificazione, solo per macerazione carbonica.
Il risultato di tanto impegno è un vino spensierato e vivace, che conquista subito e che ogni anno è una nuova scoperta di profumi e sapori che si rinnova.
Per gli esperti degustare il novello, cioè un vino messo in bottiglia a pochi giorni dalla fine della vendemmia, significa inoltre fare un tuffo in quella che sarà la prossima produzione vinicola e permette di scoprire in anteprima le caratteristiche dei vini che berremo a partire dall'inizio del prossimo anno.
Dopo aver assaggiato il novello Goretti, con i suoi intensi profumi, si possono confermare quelle che erano le previsioni degli esperti del settore e cioè che la vendemmia 2007 sarà sicuramente una delle migliori dell'ultimo decennio.


TERRE DEL CARPINE
Via Formanuova, 87 – Magione(PG) - Tel 075 8402 98 - Fax 075 8437 44 –
cit@trasinet.com - www.terredelcarpine.it
Come tutti gli anni nella domenica prossima alla festa di San Martino anche quest'anno la Cantina TERRE DEL CARPINE organizza per domenica 11 novembre 2007 la manifestazione 'Novello in Cantina'.
Vino nuovo, castagne, bruschette con olio nuovo e musica.




regione Umbria