PRESENTAZIONE DI SAN MARTINO IN CANTINA ALLA LIBRERIA FELTRINELLI

03/11/2010 Giovedì 4 novembre alle ore 18.00 presso la Libreria feltrinelli di Corso Vannucci, Perugia, verrà presentato l'evento San Martino In Cantina. Una bella degustazione chiuderà la presentazione.

 

 

COMUNICATO STAMPA : 14 NOVEMBRE 2010- SAN MARTINO IN CANTINA

 

Dopo il successo di Cantine Aperte,

si rinnova la collaborazione tra Movimento Turismo del Vino, Feltrinelli

e Edizioni Il Gusto Gribaudo.

 

La Feltrinelli di Piazza della Repubblica ospiterà, giovedì 4 novembre alle 18.00

la presentazione al pubblico di San Martino in Cantina in Umbria.

 

Anche il Movimento Turismo del Vino Umbria, così come altre 14 regioni di tutta Italia, aderisce all'evento San Martino in Cantina giunto alla sua 3° edizione, e lo lancia  organizzando quest'anno un' iniziativa del tutto nuova, in una location inedita.

San Martino in Cantina avrà una sua piccola anteprima  presso la Libreria Feltrinelli di Perugia giovedì 4 Novembre, alle ore 18.00 per  tutti gli enoappassionati che decideranno di partecipare alla presentazione.

San Martino in Cantina in Feltrinelli è un'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Movimento Turismo del Vino, Feltrinelli e la divisione Il Gusto Gribaudo, storico marchio della casa editrice che identifica le collane di Enogastronomia, a dimostrazione del profondo legame tra cibo, vino, cultura e territorio e che nella prima metà di novembre sarà realizzata in molte città italiane.

 

Un connubio perfetto che già ha visto i tre partners protagonisti della giornata di Cantine Aperte 2010, capaci di diventare un tutt'uno in questa occasione, per un pubblico di amanti del vino sempre più esigente ed interessato ad approfondire la conoscenza dei luoghi del bere.

Dopo la presentazione della direttrice Feltrinelli Daniela Scoccia, interverrà la D.ssa Monica Mariotti, consigliere del Movimento Turismo del Vino Umbria, che traccerà una schematica panoramica di quello che sarà domenica 14 Novembre, cui seguirà una gustosa degustazione che vedrà protagonisti i vini e i prodotti tipici del territorio regionale.

Degna di nota è la collaborazione continua con il Comitato per la Vita Daniele Chianelli che si occuperà della distribuzione dei bicchieri a scopo benefico per tutta la giornata di Domenica 14.

 

'Ancora giovane, San Martino in Cantina ha registrato un buon aumento delle adesioni da parte delle aziende socie, entusiaste di accogliere più enoturisti possibili; sono proprio i numeri che confermano questa sensibilità da parte delle cantine: abbiamo aumentato il numero degli aderenti, ed i programmi sono sempre più vari ed interessanti.- dice Ernesto Sportoletti, Presidente del Movimento turismo del vino Umbria – Collaborare inoltre nuovamente con  Librerie Feltrinelli, è per noi sempre  un grande piacere: la possibilità unica di ambientare in un contesto culturale il mondo del vino e le sue tradizioni'.

 

Movimento Turismo del Vino Umbria

Direzione Regionale

 

 

Movimento Turismo del Vino Umbria

Direzione Regionale

Via Lombardia, 1 – 06038 Spello (PG) – Tel. 0742/651461 – Fax 0742/652349 - C.F.91028830544

E-mail: umbria@movimentoturismovino.it  -  office@sportoletti.com

 




regione Umbria