Il Canada ancora una volta conquistato da Primitivo di Manduria e Malvasia del Salento

21/07/2014

Il Canada, che si attesta come 'wine loving nation' poichè è un Paese molto ricettivo in materia di vini, preferisce il made in Italy in particolare per i vini rossi. Tante aziende vitivinicole, infatti, guardano le esportazioni verso il mercato canadese con estremo interesse e il merito spetta a dedizione, impegno costante e, soprattutto, passione che i produttori italiani riversano nella produzione dei propri vini.

In Canada, tale merito è stato riconosciuto all'azienda vitivinicola Varvaglione Vigne & Vini dal famoso ed esperto opinionista canadese Michael Pinkus, che ha degustato e giudicato vini internazionali apprezzando, tra gli altri italiani, il Papale Linea Oro-Primitivo di Manduria DOP della cantina salentina, assegnandogli il punteggio di 4 stelle e ½ su un massimo di 5 stelle.

Tutti i risultati e le votazioni di Micheal Pinkus al link Ontario 'Vintages' Releases

A consolidare la riconosciuta qualità della produzione Varvaglione Vigne & Vini, anche quest'anno al concorso canadese Sélections Mondiales Des Vins è stato premiato il vino bianco 12 e mezzo-Malvasia del Salento IGP con una Medaglia d'Argento, che si aggiunge ai prestigiosi premi assegnati ai vini della cantina salentina.

Un risultato che rende la cantina Varvaglione Vigne & Vini orgogliosa della propria coltivazione di uve, ispirata all'antica tradizione familiare, nonché di una équipe efficiente e dinamica composta da esperti collaboratori.




Varvaglione 1921